Per la 18esima Giornata di Serie A i match che stanno più lasciando con il fiato sospeso i fan sono di sicuro Lazio-Roma e Juventus-Inter. Questa seconda partita si giocherà domenica 17 gennaio alle ore 20:45 niente poco di meno che a San Siro.

Il gioco dell’Inter nelle ultime partite è risultato per tanti insoddisfacente e per questo nonostante l’ambiente sia “favorevole” e la squadra sia in vantaggio in classifica rispetto ai Bianconeri (è al secondo posto, mentre la Juve al quarto) sono in tanti a temere il peggio. Secondo Cassano, come emerge dalla sua discussione in meet assieme a Vieri, Adani, Ventola (su Bobo Tv), l’Inter non solo non ha grandi speranze se non cambia mood, ma rischia, con la vittoria della Juve, di farsi poi rapidamente superare dalla Roma e forse anche dall’Atalanta.

Grandi speranze ci sono invece per la Juventus, anche perché i problemucci da cui si è ritrovata investita nel corso degli ultimi dieci giorni si stanno mano a mano risolvendo. In particolare parliamo dell’infermeria della Juve che è ultimamente “piena”, fra positivi al Covid e infortunati. Pirlo dal canto suo, nonostante l’inesperienza come guida, sta davvero dando il meglio di sé e pare indubbiamente baciato dalla fortuna.

La Juve ha buone speranze di farcela domenica

Con un Inter che sta deludendo in campo, appare chiaro che la Juventus potrebbe avere la mano giusta per vincere la partita di domenica. A crederlo sono anche i fan che infatti stanno puntando in tantissimi sul Bianconeri, nonostante l’Inter sia distante 4 punti. È chiaro che di sicurezza comunque non ve ne siano, ma a giudicare dai pronostici e dalle quote dei migliori siti di scommesse sportive il trend per la Juve è positivo. Entro domenica potrebbero anche rientrare diverse pedine importanti, a partire da Chiellini e Morata che domani giocheranno in Coppa Italia. Dovrebbe anche terminare il periodo di positività di Sandro e Cuadrado, risultati affetti da Covid qualche tempo fa.

Per domenica, insomma, il team sarà al completo o quasi. Ci sarà poi ovviamente la punta di diamante in campo, cioè CR7, che si sa molto bene essere una pedina fondamentale. In generale si può dire che la squadra non sbagli un colpo e nonostante la classifica e qualche pareggio si sta dimostrando affiatata, positiva nel suo atteggiamento e combattiva. Una ricetta che tenendo duro è determinante di solito per raggiungere ottimi risultati.

Una Juve che non delude

A parte il duro colpo incassato contro la Fiorentina, di cui non si dimentica nessuno ma che resta un episodio, la Juventus sta dimostrando di avere le carte in regola per avanzare in classifica e riconfermare lo scudetto, anche se oggi come oggi appare ben distante.

Nonostante qualche pareggio e sconfitta (come contro la Viola) si può dire che in generale la squadra ha infatti collezionato una serie di successi e che, nonostante le difficoltà, è riuscita a mantenere la propria posizione, difendendola “con i denti”. Di certo domenica a San Siro i Bianconeri non saranno da meno, decisi a non macchiare una pagella che nelle ultime partite è stata molto positiva. Questo soprattutto dal momento che dall’altra parte del campo ci sono i rivali storici di sempre.