Giochi offline, i migliori gratis per PC e iPhone: un mondo di divertimento

I dispositivi fissi e mobili si prestano, ormai, a qualunque tipologia di utilizzo. Che si tratti di un lavoro o di un momento legato allo svago e all’intrattenimento, le loro peculiarità tecniche e grafiche soddisfano le esigenze degli utenti in modo semplice ed immediato. Nel caso dei giochi offline, l’elenco di scelte in tal senso è a dir poco esorbitante. Sebbene la moda del momento faccia notare la concreta affermazione di quei titoli che supportano modalità online, c’è ancora una vasta platea di videogiocatori (occasionali e non) che preferisce dedicarsi a titoli che non necessitano di una connessione internet. Per conoscere le nuove tendenze italiane ed estere al fine di comprendere se meritano di essere seguite oppure no, basta consultare le sezioni di Giornale Notizie.

Giochi offline, i migliori gratis per PC

Volendo delineare un elenco dei migliori giochi offline per PC gratuiti, si può partire da Forza Street, un simulatore di guida che metterà a dura prova le proprie capacità al volante consentendo di spaziare lungo una mappa pressoché infinita. Un altro gioco da tenere d’occhio è Angry Birds 2, un puzzle game incentrato su delle manovre bizzarre in grado di risolvere rompicapi inusuali ma estremamente divertenti. Se poi si vuole optare per un’attività maggiormente rilassante, c’è Food Truck Chef, un’avventura simulata che calerà l’utente di turno nei panni di un cuoco che gestisce un chiosco ambulante. Piatti, ricette e curiosità on the road per vivere un’esperienza indimenticabile.

Super City darà, invece, l’opportunità di costruire la propria città dei sogni. Edifici innovativi, decorazioni uniche e luoghi accoglienti saranno i cardini di un gestionale in cui nulla è lasciato al caso. Mentre Pop It Master coglie una delle ultime mode estive trasponendola in un videogioco gratuito che consente di collezionare ben 80 giocattoli Simple Dimple e Pop It. Un autentico antistress digitale per distendere i nervi e concedersi un momento di relax.

I migliori giochi offline gratis per iPhone: la classifica

Per quanto riguarda la compilazione di una classifica basata sui migliori giochi offline gratuiti per iPhone, la prima posizione non può che essere occupata da Stranger Things, l’adattamento arcade della celebre serie TV trasmessa da Netflix. Grafica in stile anni ’80 e sfide competitive definiscono un titolo che va giocato ininterrottamente. Per gli amanti degli sparatutto c’è, al secondo posto, Cover Fire, caratterizzato da componenti di strategia bellica in grado di valorizzare ulteriormente le copiose sessioni di azione previste nel corso della trama principale.

Il terzo posto è riservato a Minion Rush: Cattivissimo Me – Il gioco. Utilizzando, come alter ego digitale, un simpatico Minion, si dovranno raccogliere delle appetitose banane schivando trappole e insidie disseminate lungo il percorso. E restando in tema di giochi offline a scorrimento infinito, il quarto posto vede la presenza di Crossy Road, un titolo che ha, come protagonista, un pollo intento a percorrere la strada che gli si para davanti facendo attenzione alle auto e ai camion in transito. E al quinto posto c’è Clumsy Ninja, il cui scopo è addestrare un ninja apparentemente maldestro.