Fiere e congressi: come rendere la tua partecipazione un successo

Ad alcuni è successo in passato di partecipare a fiere e congressi e tornare a mani vuote a causa del mancato successo. Vediamo quindi alcuni consigli per evitarlo.

Stabilisci una strategia comunicativa

La prima cosa che devi fare per rendere di successo la tua partecipazione a congressi e fiere di settori è stabilire una strategia comunicativa. Non farti trovare impreparato ma prepara una formula con uno specifico tone of voice per promuovere la tua impresa.

Proponi un’esperienza

Invece di stare semplicemente ad accogliere i clienti tutto il giorno al tuo stand, puoi organizzare qualcosa di diverso per creare maggiore complicità. Ad esempio, potresti pensare di stabilire un orario durante il quale ci sarà un esperienza come può essere una chiacchierata con un qualche tipo di esperto oppure un incontro in videoconferenza su una qualche tematica legata al tuo settore di attività.

Invita i tuoi contatti

Crea una mailing list e invia una comunicazione per invitare tutti i tuoi contatti a prendere parte al congresso all’evento in oggetto alla quale troveranno anche la tua azienda. Questo è importante per assicurare che al tuo stand si sia sempre un gruppo di gente perché uno stand vuoto e poco frequentato attira minori quantità di pubblico.

In realtà, se hai già l’abitudine di preparare una newsletter con scadenza mensile, ricorda sempre di includere la partecipazione ad eventi e congressi per darne notizia a tutti i tuoi contatti.

Distribuisci codici sconto e coupon durante l’evento

Per rendere più accattivante la partecipazione a un evento come un congresso e passare proprio nel tuo stand, attira grazie alla distribuzione di coupon e codici sconto da utilizzare in futuro su un acquisto. Potresti proporre e studiare del promozioni specifiche per raggiungere l’obiettivo che ti sei prefissato.

Ogni volta che hai in programma di partecipare a una fiera o un congresso di settore, porta con te tutto quello che ti serve tra cui il necessario per allestire lo stand come roll-up, bandiera, espositori, materiali informativo, gadget promozionali da caricare su un furgone a noleggio.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.noleggiofurgoni-roma.it/noleggio-furgoni-senza-carta-di-credito-roma/