Idee di stile per arredare un bagno moderno

Sei alle prese con la ristrutturazione del bagno e stai cercando alcune idee di stile per rendere l’ambiente originale e moderno? Al giorno d’oggi sono diverse le alternative che si possono adottare per raggiungere questo obiettivo, ma non devi mai dimenticare che in casa l’impatto estetico non è l’unico fattore da considerare. Il bagno, oltre che bello da vedere ed accogliente, deve anche risultare pratico e questo è un dettaglio che viene spesso sottovalutato.

Fortunatamente, le ultime tendenze in fatto di design d’interni hanno pensato anche a questo proponendo soluzioni che siano non solo moderne ed accattivanti ma anche funzionali. Oggi ti daremo dunque qualche spunto per arredare il tuo nuovo bagno al meglio. Vuoi aggiornarti sulle ultime tendenze ed altre idee interessanti? Scopri il Magazine di ImportForMe: trovi moltissimi spunti ma anche consigli per rendere questo ambiente all’altezza delle tue aspettative.

I sanitari sospesi: un must have nel bagno moderno

Per quanto riguarda i sanitari, quelli sospesi sono senz’altro i più gettonati al giorno d’oggi, consigliati dagli stessi interior designer. Si distinguono da quelli tradizionali perché non sono appoggiati al pavimento, ma vengono ancorati alla parete rimanendo appunto sospesi. Ciò consente di ottenere numerosi vantaggi, sia sul piano estetico che su quello prettamente pratico e funzionale.

I sanitari sospesi infatti sono perfetti anche per i bagni di piccole dimensioni, perché rendono l’ambiente più arioso e meno pesante. A livello ottico, consentono di far apparire la stanza più ampia grazie al gioco di vuoti che si crea tra di essi ed il pavimento.

Queste sono soluzioni consigliatissime al giorno d’oggi anche per via della loro praticità. A differenza di quelli tradizionali infatti, i sanitari sospesi consentono di pulire il pavimento senza alcun impedimento. Permettono dunque di mantenere il bagno sempre perfettamente pulito in meno tempo e con la massima efficienza.

I mobili per il bagno sospesi: un’altra soluzione moderna

Così come i sanitari, nei bagni moderni anche i mobili sono sospesi ed i vantaggi sono pressoché gli stessi. Rendono l’ambiente meno pesante, hanno un design in linea con lo stile contemporaneo e permettono di pulire il pavimento senza intralci.

Al giorno d’oggi la maggior parte delle persone opta per queste soluzioni, che stanno a poco a poco sostituendo quelle classiche, ormai sempre meno gettonate. L’unica pecca è che si riduce lo spazio a disposizione per riporre asciugamani e prodotti di bellezza vari, perché non arrivando fino a terra i mobili sospesi sono meno ampi. Esistono tuttavia delle soluzioni che consentono di ovviare a questo piccolo problema, dunque non vale la pena dare troppo peso a tale dettaglio.

Mobili e sanitari filo muro: l’alternativa migliore

Purtroppo i mobili ed i sanitari sospesi non sempre si possono installare nel proprio bagno, perché se si stanno semplicemente rinnovando gli arredi gli scarichi potrebbero creare problemi. Spesso non vale la pena effettuare interventi invasivi ed in tal caso si può optare per un’alternativa altrettanto interessante e moderna. Parliamo dei mobili e dei sanitari a filo muro, che permettono di lasciare lo scarico dove si trova ma offrono comunque importanti vantaggi e sono esteticamente accattivanti.