Anti malware per PC e Adroid: sicurezza e protezione ad ampio raggio

Avere un PC e uno smartphone performanti è il requisito fondamentale per non compromettere qualunque tipologia di iniziativa che si ha in mente. La funzionalità di dispositivi fissi e mobili passa attraverso un corretto funzionamento delle loro componenti hardware e software, indispensabili per lavorare o concedersi un rigenerante momento di relax. Ma il mondo digitale è ricco di insidie capaci di alterare programmi e funzioni di ogni tipo. Perciò, occorre dotarsi di anti malware all’altezza della situazione, alleati preziosi nella tutela di determinate caratteristiche tecniche. Se si vogliono leggere delle notizie fresche, precise ed approfondite che affrontano questa ed altre tematiche, occorre collegarsi al sito Eco di Milano.

Anti malware, i migliori da scaricare per PC

Uno dei migliori anti malware per PC è, senza ombra di dubbio, Malwarebytes. Disponibile sia in una versione gratuita che in una a pagamento, questo software consente di effettuare delle scansioni incisive. Inoltre, la sua protezione in tempo reale contro contenuti ritenuti dannosi per il proprio dispositivo lo rende il supporto ideale per privati e aziende, piccole o grandi che siano. IObit Malware Fighter è un altro programma che va ben oltre le più rosee aspettative. La sua attività si basa su una schermatura efficace contro trojan, adware, worm, bot ed altre minacce piuttosto fastidiose. Un anti malware completo e trasversale capace, inoltre, di proteggere i propri dati personali e di bloccare i banner pubblicitari presenti nei siti.

Per quanto riguarda Spybot Search & Destroy si ha a che fare con un programma che in circolazione dal 2001. Le innumerevoli versioni di questo software (Free, Home e Professional) garantiscono livelli di tutela eccellenti nei confronti di malware e rootkit. E nonostante un’interfaccia leggermente spoglia, è facile da usare e da installare in qualunque momento.

I migliori anti malware per Android

Qualora si voglia una protezione a regola d’arte sul proprio sistema operativo Android, le alternative non mancano di certo. A cominciare da Avast Mobile Security, una delle migliori app attualmente disponibili. Scansione completa e rimozione di programmi dannosi sono alcune delle attività che svolge per proteggere lo smartphone di turno. In più, il suo sistema antifurto permette di controllare il proprio cellulare tramite l’invio di un semplice SMS. CMSecurity Antivirus Applock è anch’esso un software in grado di combattere malware e minacce informatiche. L’app fornisce una scansione completa del dispositivo mobile e tutela le foto personali per evitare che possano essere utilizzate da qualcun altro.

Se si vuole puntare su un’autentica istituzione del settore, allora non resta altro da fare che scaricare l’app anti malware McAfee Mobile Security. Performance straordinarie e controllo dell’impiego dei dati da parte di altre app precedentemente installate definiscono un programma che non ammette sbavature. E in merito a Kaspersky Antivirus Security, va sottolineata la sua propensione nel bloccare quei malware intenzionati a danneggiare il livello di sicurezza del proprio smartphone. La sua versione a pagamento è il top poiché è dotata persino di un sistema anti phishing, fondamentale per arginare quei tentativi fraudolenti che mirano all’acquisizione di dati ed estremi bancari.