Sei alla ricerca di un tour in Canada che ti consenta di vivere esperienze incredibili senza per questo spendere un’esagerazione? Online troverai tante valide alternative,ma è importante scegliere oculatamente il tour Canada da acquistare per non incorrere in sgradevoli inconvenienti.

Tour organizzati in Canada: perché sceglierli

Se hai intenzione di organizzare un bel viaggio in Canada, vogliamo darti qualche consiglio perchè tutto fili liscio e il viaggio riesca al meglio. Abbiamo visto che le Americhe, sono, sin da inizio secolo scorso, meta gettonatissima da parte degli italiani.Una meta ambita e desiderata per tanti diversi motivi. Motivi che con il passare del tempo sono cambiati. Prima gli italiani si spostavano come migranti in Canada. Adesso se lo fanno, lo fanno per divertimento e per conoscere il mondo. Optando per untour Canada online, fate attenzione che siano dei viaggi completi e che prevedano determinati e fondamentali requisiti ed elementi. ad esempio.

  • Controllate sempre di avere a disposizione, per l’intera durata del viaggio, una guida in lingua italiana. Niente vocabolari tascabili da dover tenere a portata di mano per capire cosa la guida sta dicendo e niente audioguide! Finalmente potrai capire ogni singola parola e avrai modo di immergersi al meglio nei luoghi che hai deciso di visitare. Le guide presenti nei viaggi organizzati sono compagni di viaggio a tutti gli effetti, pronti ad aiutare, a condividere esperienze ed emozioni, a rendere più piacevole il tuo soggiorno all’estero in un paese che non conosci.
  • Attenzione che la guida sia affidabile, qualificata e con una lunga esperienza alle spalle. Niente tirocinanti alle prime armi, come invece spesso accade quando si decide di fare una visita guidata in un museo. Niente persone che non sanno di cosa stanno parlando. La guida che tua disposizione deve essere eccellente e professionale.
  • Niente pensieri. Sì, perché con una vacanza organizzata in Canada non dovrai pensare agli spostamenti, ai pernottamenti, ai pranzi e alle cene. Devono pensare a tutto gli organizzatori.
  • Prezzo tutto compreso. é sempre la soluzione migliore, non solo per viaggiare in Canada, ma in generale ovunque. Spostamenti, pernottamenti, pasti, ma anche ingressi ai musei e ai parchi naturali ed esperienze. Non dovrete avere sorprese né spese extra eccessive a cui dover far fronte.

Tour Canada

Quale Tour Canada scegliere

Sono innumerevoli i tour organizzata in Canada. Alcuni consentono di andare alla scoperta delle metropoli più belle del paese, tra cui Toronto e Montreal. Altri, invece, sono pensati per gli amanti della natura e delle avventure all’aria aperta. Infine ci sono tour che combinano questi elementi.

Il nostro consiglio è di scegliere un viaggio che vi consenta anche di andare alla scoperta delle natura del Canada, così meravigliosa. Sono tour che offrono la possibilità di camminare lungo sentieri immersi nel verde, raggiungendo laghi dove poter praticare un po’ di pesca sportiva, fiumi da percorrere in canoa, cime altissime e boschi meravigliosi. Potrete trascorrere alcune delle vostre giornate di vacanza in fattoria e immergervi nell’allevamento dei bisonti, oltre a scoprire come viene prodotto il famoso sciroppo d’acero.

Tour organizzati in Canada: durata e costi

I tour in Canada sono solitamente disponibili da 8 giorni oppure da 14 giorni. La scelta ovviamente dipende dal tempo che ognuno di noi ha a disposizione per il viaggio. Da tenere conto anche del budget. Solitamente volendo usare una formula tutto compreso, un viaggio in Canada può aggirarsi attorno ad un costo minimo di circa 1500 euro, fino ad un massimo di 3000 euro.

Non si tratta di un viaggio economico, certo, ma se cercate bene online potreste trovare offerte vantaggiose che diano la possibilità di risparmiare. Non sarebbe meglio prenotare un viaggio in modo autonomo? No, possiamo assicurarvi che andreste a spedire molto di più, senza dimenticare poi che potreste anche commettere degli errori di valutazione e scegliere delle mete che non sono in realtà affatto interessanti. Meglio avere un servizio professionale e una guida sempre a disposizione, così da evitare ogni genere di problema.

Tour organizzati: per quale tipologia di viaggiatore sono consigliati

Molte persone credono che i tour organizzati siano adatti solo ed esclusivamente per i single oppure alle coppie. Non è affatto così. Viaggiare con un tour organizzato significa non dover pensare all’organizzazione del viaggio e godere del massimo relax possibile. Proprio per questo motivo sono una scelta ideale per ogni tipologia di viaggiatore, anche ovviamente per le famiglie e per i gruppi di amici.

Per quanto riguarda le famiglie è importante ricordare che è necessario controllare sempre l’età minima richiesta ai bambini, perchè possano viaggiare. Controllate sempre le eventuali restrizioni del paese che vi ospiterà.

Le assicurazioni

Quando si parte per un lungo viaggio è importante accendere una valida assicurazione. In questo modo si ha la possibilità di ottenere una copertura in caso di problemi, così che ogni imprevisto non rovini la vacanza. Leggete con attenzione le polizze che vi verranno proposte e scegliete quella che vi sembra più adatta alle vostre esigenze.