Se stai pensando di fare un viaggetto fuori porta, ecco che potrebbe interessarti cosa vedere a Ischia. Ischia è una meravigliosa isola vulcanica del Golfo di Napoli che contribuisce a rendere l’Italia un paese sempre più apprezzato dal punto di vista turistico. Quando ci si appresta ad organizzare le vacanze ad Ischia, la prima cosa a cui si va a pensare è quella di cercare un B&B ad Ischia Porto, o magari scoprire dove sono i migliori ristoranti della zona. In realtà, quando ci si avvia verso un’altra città, la prima cosa da fare è proprio quella di informarsi su quali sono i luoghi assolutamente da non perdere. Se non ci hai ancora pensato non disperare perché siamo proprio qui per aiutarti.

Cosa vedere a Ischia: tutti i luoghi più belli

Se fino a qualche decennio fa Ischia era una piccola isoletta sconosciuta a tutti, nel giro di poco tempo ha poi scoperto un vero e proprio successo diventando una delle mete italiane più ambite. La sua bellezza naturale, le sue spiagge che trovano un perfetto connubio con i monti. L’azzurro del mare ed il verde degli alberi che creano una cornice davvero magica a cui è difficile resistere. Viene anche definita con il nome di “Isola Verde” e già dal primo sguardo è ben comprensibile il motivo. Ma quali sono quei luoghi che assolutamente non devi saltare quando prepari un itinerario in questa isola? Scopriamoli insieme

Il Castello Aragonese

Non possiamo non iniziare senza citare lui: il Castello Aragonese. Simbolo dell’isola che già si lascia ammirare da lontano. Questo castello si collega all’isola grazie ad un ponte che è stato più volte ricostruito nel corso dei secoli. Una bellezza rara in cui si può respirare storia, cultura ed arte. Uno dei luoghi a cui gli abitanti sono molto affezionati. Non si può dire di aver visitato organizzato delle vere e proprie vacanze ad Ischia senza aver visto questo luogo. vacanze ad Ischia

I Giardini Termali

Cosa vedere a Ischia? Beh, sicuramente i suoi giardini termali. Cosa c’è di meglio del poter ammirare la bellezza della natura ed allo stesso tempo fare un vero trattamento di benessere? Relax, cielo e natura. Un mix davvero unico. Sono davvero moltissimi i posti in cui ci si può immergere in una meravigliosa acqua termale. Tra tutti possiamo citare i Giardini Afrodite, Eden e Tropical, le Terme di Castiglione, il Bagnitiello, il famoso Negombo ed i Giardini Termali Poseidon. Ogni giardino offre diversi servizi e molto spesso sono direttamente collegati alla spiaggia così da poter godere di entrambe le tipologie di luoghi naturali e relax.

La Baia di Sorgeto

Avendo appena parlato dei giardini termali, non potevamo non inserire nella lista anche la Baia di Sorgeto. Infatti, devi sapere che qui vi è un perfetto incrocio tra le acque del mare e le acque che affiorano dal sottosuolo. Cosa significa questo? In pratica puoi trovare delle vere e proprie piscine naturali con acqua tiepida e salutare. L’unica pecca è che ormai è così conosciuta che è difficile trovare poca gente. Magari opta per orari diversi, come l’alba od addirittura la notte. L’acqua ha una temperatura sempre bella calda e sarà meraviglioso ammirare le stelle proprio da lì.

La Chiesa del Soccorso

Ecco ora una chiesetta che si trova a Forio d’Ischia e che è davvero singolare nel suo genere. Ed è proprio per questo che, se dobbiamo scegliere cosa vedere durante le vacanze ad Ischia, questa non può essere saltata. Difficile dire a quale stile architettonico essa appartenga perché è davvero un bel connubio tra i più diversi. La cosa che la rende particolare ed unica è la presenza di tanti ex-voto lasciati dai diversi marinai e famigliari come ringraziamento per essere usciti indenni da una tempesta in mare. A pochi passi vi è anche il Torrione di Forio in cui è possibile ammirare alcune opere d’arte di artisti locali e non. Inoltre, è presente un piccolo museo comunale.

Il Borgo di Sant’Angelo

Se hai voglia di mondanità e di un luogo un po’ chic ecco che il Borgo di Sant’Angelo è quello che fa per te. Bellissimo da vedere con il suo mare azzurro che contrasta con il bianco candido delle case. Meraviglioso poi vedere le diverse barche attaccati ai piccoli porti che si muovono lentamente con l’andare e venire delle onde. La passeggiata, poi, si compone di diversi negozi in cui trovare molti prodotti locali, souvenir ed articoli anche di un certo prestigio. Molti anche i bar e ristoranti in cui mangiare piatti tipici di Ischia come il coniglio all’ischitana o la tanto famosa pizza napoletana. Dista circa un’ora da Ischia Porto ma ne vale davvero la pena. Ischia è davvero meravigliosa, al pari di molte altre bellezze eccellenze italiane, che vanno dalle meravigliose Dolomiti, fino alle acque cristalline della Sicilia. Sarebbe un vero peccato perdere tutta la sua bellezza e la sua atmosfera tranquilla ed unica presente in ogni angolo.