Italia Turismo e Vacanze, Itinerari, Musei, Agriturismo, Alberghi di Charme, Bed & Breakfast, Ville e Casali e appartamenti in affitto per vacanze
.




Cerca nelle Categorie

Gressoney-Saint-Jean m 1387
Turismo Stazione Sciistica


Gressoney-Saint-Jean è una località del comprensorio Monterosa Ski.

Impossibile non rimanere esterrefatti dall'architettura, dal paesaggio e dal fascino di villaggio alpino che vive il tempo presente senza perderne l'antico incanto. I villaggi Walser, la chiesa cinquecentesca, le ville ottocentesche, il castello Savoia con il giardino alpino, l'Alpenfaunamuseum con la collezione di trofei e di armi, ma anche le piazzette ed il parco del Lago Gover sono occasione di visita, svago e riposo.

Durante la stagione invernale si può sciare sulle mitiche piste del Weissmatten, fra cembri secolari e laghetti ghiacciati. La pista nera ed i tracciati agonistici “Leonardo David” rendono il settore del Weissmatten uno dei punti del comprensorio Monterosa Ski più adatto per gli sciatori esigenti.
Le occasioni non mancano anche per gli appassionati di sci di fondo che hanno a disposizione un "anello" di ben 25 km.

Impianti Sciistici


Gressoney-Saint-Jean
12
*
1
3
3
 -
 -
1
1
1
 
1
Comprensorio Monterosa Ski
180
*
5
36
20
3
5
15
5
-
5
-
9
.


Come arrivare:
VALLE DI GRESSONEY (Gressoney-La-Trinité e Gressoney-Saint-Jean)
La strada regionale 44, tortuosa ma spettacolare, conduce attraverso una serie di centri abitati fino ad arrivare a Gressoney-Saint-Jean. Proseguendo oltre si delinea sempre più l'imponenza del ghiacciaio del Rosa ai cui piedi si trova il vi
In Macchina
Da tutta Italia: autostrada A5 Torino-Aosta fino al casello di Pont Saint Martin. Poi strada regionale 44 della Valle del Lys.
Dalla Francia: attraverso il tunnel del Monte Bianco, si prosegue con l'autostrada A5 Torino-Aosta fino al casello di Pont Saint Martin. Poi regionale 44 per la Valle del Lys.
Dalla Svizzera: attraverso il tunnel del Gran San Bernardo, direzione Aosta. Poi A5 Torino-Aosta fino al casello di Pont Saint Martin. Poi regionale 44 per la Valle del Lys.
In Autopullman
Autopullman nelle città di Torino, Milano, Genova (in determinati periodi dell'anno), in direzione Aosta. A Pont Saint Martin, in coincidenza con i pullman di linea che portano fino a Stafal, ultimo paesino della Valle di Gressoney, ai piedi del Monte Rosa.
In Aereo
Aosta www.airvallee.it
Torino-Caselle www.aeroportoditorino.it
Milano-Malpensa www.sea-aeroportimilano.it
Milano-Linate www.sea-aeroportimilano.it
In Treno
Da Torino e da Milano coincidenza a Chivasso con la linea Chivasso-Aosta.
Stazione di Pont Saint Martin. Autoservizi da Pont Saint Martin per la Valle del Lys.
Per ulteriori informazioni: www.trenitalia.com
Posteggi
Ampi posteggi si trovano nelle zone di Weissmatten (Gressoney-Saint-Jean), Punta Jolanda e Stafal (Gressoney-La-Trinité).

REGIONE
Valle d'Aosta
Provincia di Aosta

Ricerca nelle Categorie: Agriturismi - Ville e Casali - Bed & Breakfast - Case Vacanza - Hotels di Charme
- Last Minute - Destinazioni - Ricerca Generica - NEWSLETTER - Contatti - Chi Siamo - HOME PAGE

All Rights Reserved: Primitaly, Termini e Condizioni - Copyright

Area operatori:
Inserisci una struttura - Pubblicità - Banner - Contatti - Chi siamo