Italia Turismo e Vacanze, Itinerari, Musei, Agriturismo, Alberghi di Charme, Bed & Breakfast, Ville e Casali e appartamenti in affitto per vacanze
.




Cerca nelle Categorie

Brusson mt 1332
Turismo Stazione Sciistica


Brusson è una località del comprensorio Monterosa Ski.

Da tempo rinomato centro sciistico per la disciplina dello sci nordico, Brusson è sede di competizioni internazionali di primo livello. Le piste per lo sci di fondo si snodano lungo il corso del torrente Evançon da Arcesaz sino ad Extrepieraz, transitando per la solare piana di Vollon.
Le piste da discesa si trovano oltre i 1.700 mt. di quota, nella località di Estoul, dotata di un'esposizione al sole ed un panorama d'eccezione.
Situata nel centro della Valle dell'Evançon, Brusson è formata da numerose frazioni cosparse su di un territorio montano accattivante. Alcune località hanno mantenuto inalterato il tradizionale aspetto alpino con edifici antichi e ben conservati, ancora improntati ai mestieri di un tempo.
Molto apprezzate a riguardo le manifestazioni organizzate dall'Ufficio Turistico locale dedicate proprio alle antiche mansioni, agli attrezzi ed alle pratiche dei tempi passati.

Web Cam


Impianti Sciistici a Brusson


Brusson
14
*
-
4
2
-
-
1
3
-
1
Comprensorio Monterosa Ski
180
*
5
36
20
3
5
15
5
-
5
-
9
.


Come arrivare:
VALLE D'AYAS (Brusson, Antagnod e Champoluc)
Lungo la strada regionale 45, dopo i primi tornanti che da Verres salgono per le pendici della montagna, si incontrano i comuni di Challand-Saint-Victor e di Challand-Saint-Anselme. Si giunge poi nel cuore di Brusson, prima stazione sciistica. Dopo l'abitato di Extrepieraz si accede al comune di Ayas. Sin dal bivio di Corbet si può scegliere se deviare sulla strada panoramica che attraversa i villaggi di Lignod e Antagnod per poi scendere a Champoluc, oppure proseguire sulla strada che porta direttamente a Champoluc e oltre, con lo straordinario sfondo del massiccio del Rosa.
In Macchina
Da tutta Italia: autostrada A5 Torino-Aosta fino al casello di Verres. Poi regionale 45 della Valle d'Ayas.
Dalla Francia: attraverso il tunnel del Monta Bianco, si prosegue con l'autostrada A5 Torino-Aosta fino al casello di Verres. Poi regionale 45 della Valle d'Ayas.
Dalla Svizzera: attraverso il tunnel del Gran San Bernardo, direzione Aosta. Poi A5 Torino-Aosta fino al casello di Verres. Da questo punto regionale 45 per la Valle d'Ayas.
In Autopullman
Autopullman delle città di Torino, Milano, Genova (in determinati periodi dell'anno), in direzione Aosta. A Verres, coincidenza con i pullman di linea che portano fino a Saint Jacques, ultimo paesino della Valle d'Ayas, ai piedi del Monte Rosa.
In Aereo
Aosta www.airvallee.it
Torino-Caselle www.aeroportoditorino.it
Milano-Malpensa www.sea-aeroportimilano.it
Milano-Linate www.sea-aeroportimilano.it
In Treno
Da Torino e da Milano coincidenza a Chivasso con la linea Chivasso-Aosta.
Stazione di Verres. Autoservizi da Verres per la Valle d'Ayas.
Per ulteriori informazioni: www.trenitalia.com
Posteggi
Ampi posteggi si trovano a Brusson, ad Antagnod (strada per Barmasc), a Champoluc (vicino alla partenza della telecabina per il Crest) e a Frachey (partenza della seggiovia Frachey-Ciarcerio).


REGIONE
Valle d'Aosta
Provincia di Aosta

Ricerca nelle Categorie: Agriturismi - Ville e Casali - Bed & Breakfast - Case Vacanza - Hotels di Charme
- Last Minute - Destinazioni - Ricerca Generica - NEWSLETTER - Contatti - Chi Siamo - HOME PAGE

All Rights Reserved: Primitaly, Termini e Condizioni - Copyright

Area operatori:
Inserisci una struttura - Pubblicità - Banner - Contatti - Chi siamo