Evento in LOMBARDIA

Inserito da: Associazione Culturale Danzarte  Brescia  Villaggio Ferrari n 25  tel.:0302425705  fax: -  E-mail: ufficiostampa@danzarte.info

Periodo : dal 29/3 al 29/3

LocalitÓ: Brescia

Provincia: Brescia - Danzarte/Danza.Autori: ANNA HALPRIN DANZA DI VITA

- Brescia Festival di Danza

10+7° edizione
Sabato 29 marzo ore 21.00 Spazio Danzarte (via Villaggio Ferrari n 25, Brescia)
Danzarte/ Danza.Autori
a cura di Luigi Fertonani e Luisa Cuttini

ANNA HALPRIN-DANZA DI VITA
Breath made visible
relatore Prof. Alessandro Pontremoli

Anna Halprin
Dagli anni '50 a oggi, ha esplorato incessantemente le possibilità del movimento per rispondere alle necessità dell'individuo e della comunità. Ispiratrice e maestra di molti dei giovani danzatori creatori della Postmodern dance, ha infranto le barriere tra arte e vita e tra artista e uomo comune, incoraggiando la creatività di ciascuno e proponendo la danza a individui e comunità come espressione vivente del loro essere, delle loro necessità e dei loro obiettivi comuni. A oltre novant’anni, continua a danzare, a viaggiare, a insegnare e ad animare laboratori e rituali collettivi in tutto il mondo.

Alessandro Pontremoli

Professore Associato di Discipline dello Spettacolo presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Torino, dove ricopre il ruolo di membro del Comitato Scientifico del Centro di Studi “L’Italia del Rinascimento e l’Europa”. E’ membro del Comitato di Direzione della rivista di studi teatrali “Il Castello di Elsinore” e direttore scientifico del Master di I livello in Teatro sociale e di Comunità presso l’Ateneo torinese. Dal 2010 è inoltre membro della Commissione Consultiva Danza del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Prezzi:
Spazio Danzarte posto unico 2 euro

PER INFO: Associazione Culturale Danzarte segreteria@danzarte.info 030-2425705 (dalle16 alle 20)
www.danzarte.info











N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!