Evento in LOMBARDIA

Inserito da: Associazione Culturale Danzarte  Brescia  Villaggio Ferrari n 25  tel.:0302425705  fax: -  E-mail: ufficiostampa@danzarte.info

Periodo : dal 23/3 al 23/3

LocalitÓ: Brescia

Provincia: Brescia - BRESCIA FESTIVAL DI DANZA 10+7 domenica 23 marzo D.O.G.M.A. / In a landscape

- Domenica 23 marzo ore 21.00 Spazio Teatro Idra vicolo delle Vidazze 15, Brescia
D.O.G.M.A. In a Landscape
compagnia Stalk

D.O.G.M.A.
Dance On Gardens Manufactured Artificially

Concept - regia – coreografia: Daniele Albanese
Movimento – interpretazione: Francesca Burzacchini, Marta Ciappina

Coproduzione Stalk/Tirdanza
Residenza artistica e sostegno: Europa Teatri

Uno spazio denso di Forze: presenze invisibili e memoria.
Le due danzatrici portano lo spettatore in una dimensione ipnotica scandita da un ritmo incessante e mutevole e dal cambiare lento e inesorabile della luce.
Elemento sovrano è il passare del tempo.
Un’istantanea del passaggio sfuggente dal giorno alla notte in cui la realtà conosciuta si trasfigura, l’interno del corpo diventa spazio e il gesto quotidiano si confonde in direzioni mai conosciute. Uno spettacolo sulla forza prepotente dell’invisibile.

IN A LANDSCAPE
Danza e drammaturgia: Daniele Albanese
Assistenza alla drammaturgia: Loredana Scianna, Maurizio Soliani
Il lavoro si è concentrato sull’idea di Vento, non in senso atmosferico, ma come induttore e motore di cambiamenti e di dinamiche sonore e fisiche.
Come il vento atmosferico anche in questo caso ciò che agisce è invisibile, l’apparire, fisicamente e sonoramente, è il risultato di un passaggio in un paesaggio urbano.


Daniele Albanese

Studia come ginnasta e ballerino classico. Nel 1997 si diploma presso EDDC – Arnhem (Olanda). Studia tra gli altri con Steve Paxton, Eva Karkzag, Lisa Kraus, Benoit Lachambre…Crea i suoi primi spettacoli dal 1995 e danza per: Peter Pleyer, Tony Thatcher, Company Blu, Martin Butler, Mawson-Raffalt + Falulder – Mawson, Jennifer Lacey, Ariella Vidah, Virgilio Sieni, Nigel Charnock, Karine Ponties.

Lavora in molti teatri e festival in Italia e all’estero: PS122 (New York), Festival Sesc (S.Paulo), Fabbrica Europa (Firenze), Piccolo Teatro (Milano), Masdanza (Gran Canaria), Teatro Comunale di Ferrara, Interplay (Torino), Danae (Milano) ecc.

Fonda la propria compagnia di danza Stalk nel 2002. La struttura compositiva degli spettacoli Stalk è strettamente interconnessa con la ricerca sul corpo e il movimento allo scopo di indagare la danza come linguaggio.

Per info e prenotazioni: segreteria@danzarte.info 030-2425705 (dalle 16 alle 20)


N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!