Evento in CAMPANIA

Inserito da: Ass. Cult. Assodipendenti  Napoli  Fontanelle, 80  tel.:3481149647  fax: 0810098405  E-mail: turismo@assodipendenti.it

Periodo : dal 25/6 al 13/7

LocalitÓ: napoli

Provincia: % - visita guidata musicata

-Sabato, 13 Luglio, l’Associazione Culturale Terramia-Assodipendenti, in collaborazione con “La Macchina del Tempo”, presenta, presso il Museo del Sottosuolo, una visita musicata a cura dell’ Associazione Mandolinistica Costiera Amalfitana (A.MA.C.A.).
Il Museo del Sottosuolo è il frutto di un intenso lavoro fatto da speleologi che hanno dato la possibilità di portare alla luce di una cavità, nata come acquedotto dell’antica Neapolis e poi adattata a ricovero. Un modo originale per ammirare, non solo le capacità tecniche della realizzazione delle prime cave di tufo, ma altresì per vivere alcuni dei momenti salienti di una Napoli assediata dai bombardamenti della seconda guerra mondiale. Cisterne che hanno salvato molte vite e che furono allestite a cavallo degli anni '40 per accogliere la popolazione nel momento più orribile del Novecento.
La serata si snoderà attraverso una suggestiva visita del Museo del Sottosuolo accompagnati dalla propagazione delle vibrazioni dei suoni nell’aria con cui l’ Associazione Mandolinistica Costiera Amalfitana (A.MA.C.A.) darà vita alla storia dei luoghi visitati, regalando all’immaginazione degli ascoltatori un’istantanea indelebile di quanto visto, respirato, toccato, assaporato ed ascoltato.
Informazioni tecnico-organizzative:
ore 18.30: appuntamento presso Museo del Sottosuolo, piazza Cavour, n. 140
ore 19.00: inizio visita guidata musicata
Contributo organizzativo–scientifico, comprensivo di aperitivo e visita guidata musicata: Associati Assodipendenti-Terramia € 10.00: non associati: € 12.00

è obbligatoria la prenotazione  (cell: 3481149647 – 3386702541- 08119463799)
Associazione Culturale Assodipendenti-Terramia
www.assodipendenti.it
info@terramia.napoli.it  - assodipendentinapoli@libero.it
Profili facebook: Assodipendenti Napoli; Terramia Napoli   


N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!