Evento in LOMBARDIA

Inserito da: Associazione Culturale Danzarte  Brescia  Villaggio Ferrari n 25  tel.:0302425705  fax: -  E-mail: ufficiostampa@danzarte.info

Periodo : dal 25/5 al 25/5

Località: Brescia

Provincia: Brescia - Estrad

Brescia Festival di Danza

Sabato 25 maggio ore 21
Chiesa san Cristo-via Piamarta n 9-Brescia
Estrad'eau - Passerella d'acqua

Compagnia Susanna Beltrami
con
Matteo Bittante, Alice Carrino, Giulia Murgianu, Lara Viscuso, Fabrizio Calanna, Cristian Cucco, Jessica D’ Angelo, Nicole Fabrinetti, Marta Mazzoleni, Mario Giallanza, Matteo Marchesi, Gianluca Baggio, Amerigo Delli Bove, Claudio Santarelli.

Dopo “Kore e Psiche” e “Le vent noir”, la Coreografa Susanna Beltrami firma l’ultimo capitolo di un’affascinante trilogia, ispirandosi ancora una volta all’opera del grande filosofo francese Gaston Bachelard. Motivo poetico generatore di questa nuova creazione è l’acqua, qui declinato in tutte le sue desinenze. Acqua che scorre e che trasforma, acqua che è espansione e insieme profondità, fonte di energie segrete e di purezza.

La Compagnia Susanna Beltrami nasce nel settembre 2008 dal desiderio di allevare una nuova generazione di danzatori. La coreografa ha costruito un ensamble di giovani professionisti, guidati da un’instancabile tensione all’evoluzione scaturita da un continuo mettersi in gioco, superando i limiti del proprio immaginario. Corpi nati dalla tecnica della danza più esigente, ma al contempo malleabili e ricettivi, che si lasciano plasmare dall’estro creativo di Susanna Beltrami. Percorso e meta della compagnia è la rielaborazione dei meccanismi intrinseci della danza, che si vanno fondendo all’estetica e alla poetica.

Per info e prenotazioni: segreteria@danzarte.info 030-2425705 (dalle 16 alle 20) www.danzarte.info





-


N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!