Evento in PUGLIA

Inserito da: lucia locorotondo  francavilla fontana  via sicilia 4  tel.:-  fax: -  E-mail: lucia.locorotondo@virgilio.it

Periodo : dal 9/3 al 19/3

LocalitÓ: Francavilla Fontana

Provincia: Brindisi - Riflessioni Cromatiche

Sabato 9 marzo alle ore 19.30 nella sala espositiva della Casaccia si inaugurerà la personale di pittura “Riflessioni Cromatiche” di Francesco Cleopazzo.
 La mostra, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio Comunale nella persona del dott. Francesco D'Alema, resterà aperta al pubblico sino al 19 marzo.
 
I paesaggi ritratti da Cleopazzo, sia marini che campestri, sono costruiti su un cromatismo accattivante che conferisce alle opere sensazioni di piacevolezza e dà allo spettatore una voglia di “ritorno alle radici” che è tipica dell’arte genuina. Un’arte capace di trasmettere emozioni e ricordi tali da suscitare quasi uno stato di commozione di fronte alla struggente bellezza della natura.
 
La presentazione delle opere è affidata a Nicola Cleopazzo, figlio dell'artista, che ci accompagnerà nell'opera del padre che quest'anno festeggia i 50 anni di attività artistica. Di lui scrive:
 
"Il mare e le barche dell’infanzia, la campagna francavillese, i doni di natura, la città nuova e quella storica, trulli e casolari arsi dal sole, ulivi secolari, distese a perdita d’occhio di fiori, erbe, acqua, un turbinio di impressioni su cui riflettere, emozioni da fermare; efficace strumento … i colori, tenui, affocati, cupi, stesi pianamente a punta di pennello o a colpi di spatola, vigorosamente. Sono ‘riflessioni cromatiche’, è la pittura di Francesco Cleopazzo".
 
La mostra, in via Municipio, 43 a Francavilla Fontana, resterà aperta al pubblico sino al 19 marzo e sarà visitabile dal lunedì al sabato dalle ore 17.30 alle 20.30, mentre la domenica dalle 10.30 alle 12.30.
 
Per maggiori informazioni www.lacasaccia.info | info@lacasaccia.info
 
-


N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!