Evento in CAMPANIA

Inserito da: Ass. Cult. Assodipendenti  Napoli  Fontanelle, 80  tel.:3481149647  fax: 0810098405  E-mail: turismo@assodipendenti.it

Periodo : dal 18/11 al 18/11

LocalitÓ: Napoli

Provincia: % - tra sapori e profumi

Spezie e Profumi è un percorso che l’Associazione Culturale Assodipendenti  propone, per domenica 18 Novembre,  con una visita guidata   piuttosto originale e particolare ad  alcune eccellenze artigianali presenti sul territorio di Napoli.

L’itinerario si svolgerà nel cuore di Neapolis snodandosi presso una profumeria artistica dove si procederà ad una lezione sulle diverse fragranze e diverse tecniche di preparazione dei profumi accompagnata da un piccolo “percorso olfattivo” per concludersi con un “tè aperitivo” presso il primo tea shop Partenopeo dove si avrà modo di conoscere le diverse miscelazioni e proprietà di tè, degustando squisiti macarons.

Profumi e spezie ci accompagneranno nel percorso per condurci in un viaggio che esplora tutti i sensi e facendoci vivere culture e tradizioni di terre diverse ma confluenti a Napoli che, fin dai tempi più antichi, è stata crocevia di varie culture.

Un filo di emozioni tra “spezie e profumi” per conoscere un altro aspetto storico e produttivo della città di Napoli.

Informazioni tecnico-organizzative:

Ore 10,30: raduno Piazza San Domenico Maggiore.  

Ore 11,00: inizio attività didattica.

Durata: un’ora e trenta minuti circa.

Contributo organizzativo e didattico – scientifico: per Soci Assodipendenti € 4

Info: Associazione Culturale Assodipendenti:

Sito web: http:// www.assodipendenti.it

Le prenotazioni si effettuano ai seguenti recapiti:

a)Tel. 3481149648; 3386702541

N.B. E’ possibile associarsi al momento dell’incontro, in maniera del tutto gratuita, prima di partire per la visita guidata compilando il modulo d’iscrizione.


N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!