Evento in PIEMONTE

Inserito da: Filippo Ceretti  Stresa  Corso Italia 18  tel.:0323 30416  fax: -  E-mail: fceretti@distrettolaghi.it

Periodo : dal 18/11 al 6/1

LocalitÓ: Stresa

Provincia: Verbania - Natale con Noi, nel Distretto Turistico dei Laghi!

Dalle Valli dell’Ossola, con i tipici villaggi alpini imbiancati dalla neve, alle affascinanti cittadine affacciate su Lago Maggiore, d’Orta e di Mergozzo, i borghi storici del Distretto Turistico dei Laghi ospiteranno già dalle prossime settimane le prime date dei Mercatini di Natale 2012: un percorso lungo un mese che vi porterà alla scoperta delle più affascinanti tradizioni artigianali del territorio: dalle prelibatezze enogastronomiche ai piccoli presepi creati artigianalmente grazie alla maestria degli artisti locali, dai sapori tipici di una cultura gastronomica radicata al territorio alpino fino a giungere ad eleganti oggetti d’arredo e decorazioni natalizie.

Sul portale www.distrettolaghi.it troverete uno speciale che vi svelerà in anteprima tutti i dettagli con le tappe di questo tour natalizio, oltre ad accattivanti e convenienti proposte speciali e pacchetti di hotel, B&B, agriturismi e rifugi tipici del territorio: da Verbania a Santa Maria Maggiore, dalla perla del Rosa, Macugnaga, al borgo di Domodossola fino a Crevoladossola, Omegna e Arona, senza dimenticare i piccoli villaggi alpini o i borghi walser incastonati nelle cime delle Alpi piemontesi.

Tra le proposte da citare, per la gioia di tutti i bimbi, la Grotta di Babbo Natale, ricreata ad Ornavasso nell'Antica Cava di marmo (200 metri nel cuore della montagna che fornì il marmo anche per il Duomo di Milano) visitabile il 24-25 novembre e 1-2-8-9-15-16-22-23 dicembre dalle ore 9.30 alle 16. A seguito dello straordinario successo del 2011, con oltre 15 mila bambini, quest'anno è previsto un vero e proprio percorso, tra i laboratori dei Twergi e paesaggi ed ambienti tutti ispirati al Natale e alle sue suggestioni. Da non perdere le molte novità, tra cui il parco con le vere renne di Babbo Natale! Un appuntamento davvero affascinante: tutti i dettagli su www.grottadibabbonatale.it

Torna anche a Baveno l'appuntamento biennale con la manifestazione “Un salto nel passato”, di certo uno degli eventi più attesi del Natale sul Lago Maggiore. Grazie al lavoro di moltissimi volontari e alla presenza di oltre 500 figuranti impegnati nelle botteghe del falegname, in quelle dell’arrotino, nel mulino o nel forno, domenica 16 dicembre 2012 potrete tornare indietro nel tempo ed osservare da vicino il lavoro di tanti artigiani e la vita quotidiana così come avveniva in un antico borgo, all’interno dei quale si potranno anche gustare le ricetti tipiche, preparate proprio come allora, con semplicità.

La nostra sezione "Ospitalità" è sempre più ricca ed ospita, in continuo aggiornamento, tutte le migliori offerte speciali delle strutture alberghiere ed extra-alberghiere del Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli.

24-25 Novembre e 1-2-8-9-15-16-22-23 dicembre (e oltre): a Ornavasso (VB) "La Grotta di Babbo Natale"
1-22-24 Dicembre: a Verbania Intra i "Mercatini di Natale"
2 Dicembre: a Crevoladossola (VB), fraz. Preglia (VB) la "Fiera di Santa Klaus"
Dal 7 dicembre: ad Arona (NO) "AroNatale"
Dall'8 Dicembre: a Gravellona Toce (VB) "La Casa di Babbo Natale"
8-9 Dicembre: a Santa Maria Maggiore (VB) i tradizionali "Mercatini di Natale"
8-9 Dicembre: a Macugnaga (VB) i tradizionali "Mercatini di Natale"
9 Dicembre: a Stresa (VB) "Natale...in fattoria"
Dal 14 al 16 Dicembre: a Domodossola (VB) i 15° "Mercatini di Natale"
16 Dicembre: a Baveno (VB) "Un salto nel Passato"

Scaricate il nostro depliant dedicato a tutti gli eventi cliccando su www.distrettolaghi.it/natale2012-


N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!