Evento in TOSCANA

Inserito da: Anna Lo Re  Boccheggiano  via mascagni 9  tel.:3391164344  fax: -  E-mail: annette.lore@alice.it

Periodo : dal 14/7 al 14/7

LocalitÓ: montieri,boccheggiano

Provincia: Grosseto - SPETTACOLO COMICO "ATTENTI A QUEI DUE"

L’ Associazione 4 gatti di Boccheggiano organizza:

 

 

“Attenti a quei due”

 

con Sergio Forconi e Giovanni Lepri

 

14 luglio 2012 Boccheggiano (GR) ore 21:30

 


 

Sabato 14 luglio alle ore 21:30 inaugurerà la serata della Festa della birra lo spettacolo comico “Attenti a quei due!”: un varietà alla vecchia maniera dalla comicità irresistibile, con due dei migliori attori del teatro in vernacolo fiorentino, Sergio Forconi e Giovanni Lepri (il primo, noto al grande pubblico, per il ruolo del padre di "Pieraccioni" interpretato nel famoso film IL CICLONE).I due, ci riporteranno ad un teatro "d'altri tempi", fatto di macchiette, sottintesi, doppi sensi... però mai volgari e porti al pubblico sempre con grande maestria, leggerezza e simpatia. (ingresso libero).

 

Giovanni Lepri, attore comico/caratterista, interprete originale di personaggi tipici toscani, è una sorpresa continua. Una mente vulcanica la sempre in fermento e pronta a creare qualcosa con la materia o con lo spirito. Chi ha la fortuna di apprezzarlo nella sua dimensione pubblica si sbellica dalle risate: le gag che propone sul palcoscenico sono sempre esilaranti. Ma parlare di lui per il suo ruolo nell’ambito dello spettacolo sarebbe oltremodo riduttivo;ciò che lo rende quasi unico è il fatto di essere un inventore e un creativo come pochi se ne possono incontrare.

Sergio Forconi: artista di teatro, cinema e tv, ha avuto ruoli importanti in molti film che lo hanno visto esaltare una verve e un umorismo toscano non comuni: “Fantozzi ritorna”,  “Zitti e Mosca”, Amami”, “Berlinguer ti voglio bene”, “Madonna che silenzio c’è stasera”, “I laureati”, “Il ciclone”, “il Vangelo secondo San Frediano”, “Sulla spiaggia al di là del molo”, “Lucignolo”, “Il pesce innamorato”, “Faccia di Picasso”, “La brutta copia” ed altri. Anche la tv lo ha avuto come protagonista di una lunga serie di film e fiction: “Un posto tranquillo”, “Orgoglio”, Un medico in famiglia”, “Carabinieri”, “Incompreso”, “La squadra”, “Il mastino”, “Linda e il brigadiere”, ecc. ecc. Ma Sergio Forconi sarà sempre “il compagno Vladimiro Tegoloni” in “Berlinguer ti voglio bene”. Chi lo ha visto  non può scordarsi del “dibattito” al quale il compagno Vladimiro Tegoloni partecipa in qualità di “moderatore” e “conduttore” alla Casa del Popolo, quando ferma tutti e:”Sospensione di’ ricreativo... principia a avviare i’culturale!... Tema della discussione di questa sera, con le due compagne qui presenti - pòle la donna permettisi di pareggiare con l’omo? No! S’apre il dibattito!”

Uno spettacolo da non perdere…

 

Info. www.4gatti.org  0566998142 – 3381988294 associazione4gatti@gmail.com

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

-

N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!