Evento in LOMBARDIA

Inserito da: Associazione Culturale Danzarte  Brescia  Villaggio Ferrari n 25  tel.:0302425705  fax: -  E-mail: ufficiostampa@danzarte.info

Periodo : dal 6/5 al 6/5

LocalitÓ: Brescia

Provincia: % - Compagnia Susanna Beltrami-Le vent noir

-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Brescia Festival di Danza 2012

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Domenica 6 maggio

 

 

Complesso di San Cristo – Padri Saveriani, Brescia

 

 

 

 

 LE VENT NOIR

 

 

Compagnia Susanna Beltrami

 

 

 

 

COREOGRAFIA e REGIA: Susanna Beltrami

 

 

INTERPRETI:

 

 

Matteo Bittante e la Compagnia Susanna Beltrami

 

 

Lara Viscuso, Fabrizio Calanna, Cristian Cucco, Jemma Beatty,  Alice Carrino, Eleonora Cinti, Giulia Murgianu, Samantha Olmi, Salvatore Siciliano

 

 

PRODUZIONE: ContART in collaborazione con DanceHaus Susanna Beltrami

 

 

 

 

“Le vent noir”, nasce e vive non su di un palco, ma all’interno delle stanze di DanceHaus Susanna Beltrami,  spazio concepito e realizzato come una vera e propria “casa della danza”; proprio grazie a questa scelta, il progetto, non è fruibile passivamente da un’unica prospettiva frontale, al contrario è uno spettacolo itinerante, che passa di stanza in stanza, permettendo al pubblico di partecipare attivamente a ciò che succede in scena, seguendo il percorso suggerito dai danzatori ed avendo la grande opportunità di scegliere personalmente da quale prospettiva si voglia osservare l’azione.

 

 

 

 

 

 

 

 

COMPAGNIA SUSANNA BELTRAMI

 

 

La Compagnia Susanna Beltrami, arteria della compagnia Pier Lombardo Danza riconosciuta dal ministero dello spettacolo, nasce nel settembre 2008 dal desiderio di allevare una nuova generazione di danzatori. La coreografa ha costruito un ensemble di giovani professionisti, guidati da un’instancabile tensione all’evoluzione scaturita da un continuo mettersi in gioco. Corpi e anime nati dalla tecnica della danza più esigente, ma al contempo malleabili e ricettivi, che si  lasciano plasmare dall’estro creativo di una coreografa che spinge i suoi danzatori oltre i limiti del loro immaginario verso una danza che si fa arte pura.  Un’ espressione palpabile che sfrutta i meccanismi intrinseci della danza fondendoli all’estetica e alla poetica. Percorso e meta della compagnia è la preservazione del vero linguaggio della danza, tecnico e comunicativo allo stesso tempo.

 

 

Peculiarità d’avanguardia artistica della Compagnia Susanna Beltrami è la scena: grande finalità del lavoro di Compagnia è il non prevedere solo il palcoscenico teatrale, ma anche spazi alternativi quali musei, sale universitarie ed altri.

 

 

“Le Vent Noir” ne è l’esempio più esplicativo. Debuttato nel giugno 2011 tra le sale del Museo Bonaccorsi di Macerata, lo spettacolo è stato costruito e vive tutt’ora all’interno delle stanze di DanceHaus Susanna Beltrami,  spazio concepito e realizzato come una vera e propria “casa della danza”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per informazioni e prenotazioni:

 

 

 Danzarte Associazione Culturale

 

 

Villaggio Ferrari n 25-25124 Brescia

 

 

Tel. 0302425705

 

 

segreteria@danzarte.info

 

 

_________________________________

 

 

Clicca per ulteriori informazioni sul Programma del Festival 

 

 

 

 

www.danzarte.info

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



 

 









 

 

 



 

 



 

 



 

 



 

 



 

 

 

 



 

 



 

 



 

 



 

 



 

 



 

 



 

 



 

 



 

 



 

 



 

 



 

 



 

 



 

 



 

 



 

 



 

 



 

 

 

 

 


N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!