Evento in LOMBARDIA

Inserito da: Danzarte Associazione Culturale  Brescia  Villaggio Ferrari n 25  tel.:-  fax: -  E-mail: danzart@libero.it

Periodo : dal 3/12 al 4/12

LocalitÓ: Brescia

Provincia: Brescia - "Quasi Solo" 3 dicembre Teatro Laba

-

Associazione Culturale
Danzarte
QUASI SOLO 2011
 3 dicembre ore 21
Teatro Laba via Don Vender 66 (Brescia)
 
i L O V E
di e con
Cesare Benedetti,
Riccardo Olivier
produzione
Fattoria Vittadini
Maschile e Femminile sono categorie del nostro vivere quotidiano, dell'essere pronti o meno a cedere e concedere, a discapito della propria individualità, alla ricerca della felicità. Una felicità che ha anche una dimensione pubblica, un dichiararsi come coppia omosessuale, non come fatto speciale, ma come elemento di realtà.
 Thinking Grimm out of the Box
Compagnia Emmesse
coreografia Scarlett Mattka
                                                          con
        Cristina Baglioni, Nicola Bertelli, Scarlett Mattka, Nadia Martelengo
 
Lo spettacolo nasce dall'analisi e dalla ricerca sull'opera dei fratelli Grimm, parte integrante della tradizione mitteleuropea che affonda le radici nel nord della Germania, luogo di origine della coreografa Mattka Scarlett. Estrarre dalla scatola significa decontestualizzare: cosa succederebbe se togliessimo dalla  scatola i topoi delle fiabe?
 

A seguire....

                                                    AnnoTtazioni
 di e con
Daniele Albanese
Coproduzione Stalk/Tirdanza
 Spettacolo pensato come nota coreografica sull’attrazione e l’assenza. Un lavoro come taccuino d’appunti e di frammenti che indaga la complessità della composizione all’interno di una struttura semplice. La partitura fisica è stata creata dalla definizione di forze di attrazione esterne al corpo del danzatore e si rivela nella solitudine del movimento e nell’eco di un’assenza.
 
 Fattoria Vittadini nasce a Milano nel 2009. È composta da undici danzatori diplomati alla Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi. Attualmente ha in repertorio quatto spettacoli firmati da grandi nomi della danza italiana e straniera: Quest…punti di vita di Ariella Vidach, Il volo (an)negato di Luciana Melis, Short ride in a fast machine di Lucinda Childs e Study of Sudden Birds di Yasmeen Godder. I giovani danzatori hanno inoltre preso parte alla realizzazione dello spettacolo Ginevra-Parigi-Milano dove sono stati coinvolti in veste di attori sotto la regia di Jean Claude Penchenat. Continuano a coltivare le loro relazioni internazionali, in particolare modo con Israele, producendo My True Self coreografia di Maya Weinberg e The Head is in the Clouds di Amit Zamir.
 
Scarlett Mattka  si forma presso la scuola del Teatro Carcano e successivamente presso l'Accademia d'arte drammatica Paolo Grassi. Ha ballato per grandi coreografi come Emio Greco, Lucinda Childs, Susanna Beltrami. Insegna danza contemporanea presso AlchimiaBallet diretta da Katia Leonesio ed altre scuole della provincia bresciana.
 
Daniele Albanese si diploma presso il European Dance Development Centre di Arnhem (Olanda) dove studia, tra gli altri, con Steve Paxton, Eva Karkzag, Lisa Kraus, Benoit Lachambre. Crea i suoi primi spettacoli dal 1995 e danza per artisti come Peter Pleyer, Tony Thatcher, Company Blu, Martin Butler, Mawson-Raffalt + Faulder-Mawson, Jennifer Lacey, Virgilio Sieni, Nigel Charnock, Karine Ponties. Nel 2002 fonda la propria compagnia di danza Stalk. Le sue creazioni sono state presentate in molti teatri e festival internazionali, tra cui Festival Sesc (S.Paulo), Fabbrica Europa (Firenze), Masdanza (Gran Canaria), Teatro Comunale di Ferrara, Interplay (Torino). Tra i suoi lavori più recenti: àrebous 100 (2005), Tiqqun (2007), Pietro 1° studio (2008), Only You (2008), In a Landscape (2008), Andless (2009). Il suo progetto Something About Today (The Vicious Circle) con il solo AnnotTazioni è vincitore del bando Fondo Fare Anticorpi 2010. Come coreografo è stato selezionato per DancEUnion 2011 ed ha debuttato a Londra con AnnotTazioni.
 
Per informazioni:
Danzarte Associazione Culturale
Villaggio Ferrari 25 – 25124 Brescia
segreteria@danzarte.info
 Biglietteria:
I biglietti sono in vendita presso le sedi dei teatri un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Prenotazioni presso Danzarte Associazione Culturale dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20
Tel. 0302425705
Posto unico: 10 euro (intero), 8 euro (ridotto)

Danzarte è su Facebook: Associazione Culturale Danzarte, Danzarte Brescia
Danzarte Associazione Culturale www.danzarte.info 

N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!