Evento in LOMBARDIA

Inserito da: Danzarte Associazione Culturale  Brescia  Villaggio Ferrari n 25  tel.:-  fax: -  E-mail: danzart@libero.it

Periodo : dal 19/11 al 19/11

LocalitÓ: Brescia

Provincia: Brescia - Spettacolo "Alice": GRUPPO e-MOTION

-                                                                   "ALICE"

                                                         GRUPPO E-MOTION            

                                                               19 novembre
                                                                     ore 21
                                    Teatro Laba via Don Vender 66 (Brescia)


Dopo il successo di “Pentesilea: Wonder woman” (2009), la compagnia Gruppo e-MOTION è nuovamente ospite di Danzarte per la rassegna Quasi Solo.

 La Compagnia  ha partecipato ai più importanti Festival nazionali ed è stata inserita nella programmazione dei maggiori Circuiti di distribuzione quali: Milanoltre, Scenario Pubblico di Catania, Stagione del Teatro Sociale di Rovigo, Circuito Campano, Vignale danza, Teatro Nuovo di Torino, A.T.A.M., Festival nuova danza di Cagliari, Circuito danza del Trentino, Festival DA.TO. in Toscana,  ATCL, Teatro Marrucino di Chieti, Circuito Danza Lombardia e molti altri ancora.

Rispetto al 2009 in cui Francesca La Cava portava una rivisitazione del mito di Pentesilea regina delle Amazzoni, in Alice  si affrontano e denunciano con ironia alcuni dei mali sociali.
“Alice, diventata donna ma …. rimasta bambina, si trova in uno stato catatonico. Mentre guarda i suoi pupazzi viene richiamata da uno di loro: il Bianconiglio. Il curioso animale le viene in aiuto per giocare insieme la partita della sua vita. Alice manterrà, in una atmosfera noir, gli stessi aspetti del racconto Alice oltre lo specchio di Lewis Carroll: ambientazioni al limite dell'assurdo, giochi di parole, personaggi folli e p...arecchi nonsense”.

regia e coreografia: Francesca La Cava
interpreti: Stefania Bucci, Annalisa Celentano, Flaminio Galluzzo, Francesca La Cava e Teresa Marcaida

Gruppo e-MOTION: compagnia di danza contemporanea con sede a L’Aquila, finanziata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia dell’Aquila e patrocinata dal Comune dell’Aquila. 

 “GRUPPO e-MOTION” è l’unica compagnia professionale di danza  riconosciuta dallo Stato per l’Abruzzo. Direttore artistico è Francesca La Cava.

http://www.gruppoemotion.net 

 Per vedere la Conferenza Stampa di presentazione Rassegna “Quasi Solo” 2011: http://tinyurl.com/cmbtdpg

Per informazioni:
Danzarte Associazione CulturaleVillaggio Ferrari 25 – 25124 Brescia

segreteria@danzarte.info 

Biglietteria:
I biglietti sono in vendita presso le sedi dei teatri un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Prenotazioni presso Danzarte Associazione Culturale dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20
Tel. 0302425705
Posto unico: 10 euro (intero), 8 euro (ridotto)

www.danzarte.info

Danzarte Associazione Culturale
Villaggio Ferrari, n° 25 - 25124 Brescia
tel. 030/2425705


N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!