Evento in PIEMONTE

Inserito da: Filippo Ceretti  Stresa  Corso Italia 18  tel.:0323 30416  fax: -  E-mail: fceretti@distrettolaghi.it

Periodo : dal 19/8 al 19/8

LocalitÓ: Cannobio

Provincia: Verbania - Fiori di Fuoco 2011: il 19 agosto a Cannobio!

Fiori di Fuoco 2011, Cannobio recupera la serata rimandata per maltempo: venerdì 19 agosto i fuochi dell'Ucraina illuminano il Lago Maggiore

Venerdì mille eventi a Cannobio e diretta di Radio Number One.

Dopo i primi, affollatissimi appuntamenti di Fiori di Fuoco 2011, venerdì 19 agosto è in programma il recupero della prima gara ufficiale con l'Ucraina Feyeria che darà spettacolo sul bacino d'acqua antistante Cannobio, sul lago Maggiore. Il rinvio dal 5 agosto scorso ha accresciuto ancor più l'attesa per la serata cannobiese di Fiori di Fuoco 2011. Musica, animazioni, degustazioni, concerti live, spettacoli e una diretta esclusiva su Radio Number One, a partire dalle 17.

Proprio dal lungolago di Cannobio andrà in onda una puntata speciale di quattro ore della trasmissione radiofonica “Donne al volante”. Un'occasione di promozione di grande valenza con interviste in diretta e speciali approfondimenti sul Campionato Mondiale di Fuochi d'Artificio. L'emittente ha infatti voluto presenziare all'evento con una diretta dedicata al nostro territorio, che si potrà ascoltare in tutto il Nord Italia, Emilia Romagna, Toscana, Svizzera e Costa Azzurra.

La serata di venerdì 19 agosto sarà davvero ricchissima: dalle 18 in Via Magistris “La Via del Prosecco” con degustazioni di risotti; dalle 19.30 concerto live degli “Acousticum”. Alle 21 in Piazza 27/28 maggio live concert di “Melissa and the Black in white”. Dalle 22 spazio al grandioso spettacolo pirotecnico curato dalla Ditta Ucraina Feyeria.

La società "Feyeria" è stata creata nel 1995 ed è presto diventata una delle più importanti dell'Ucraina. Il volume di articoli pirotecnici importati dalla Cina è di oltre 100 container all’anno. Con decine di spettacoli all'anno si riconferma quale una delle migliori aziende a livello mondiale.

Dalle 22.30, al termine dello show, spazio ancora alla musica con il "Number One Party": due ore di animazione no stop con deejay e animatore direttamente dalla “radio dei numeri uno”.

Fiori di Fuoco è un evento coordinato dal Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli, promosso dalle amministrazioni ed enti locali ospitanti gli spettacoli con il supporto tecnico della ditta Parente Fireworks e patrocinato da Regione Piemonte, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola, Provincia di Novara, Provincia di Varese.


Le prossime date di Fiori di Fuoco 2011 chiuderanno le competizioni con l'ultima gara sul Lago d'Orta il 21 agosto e il grandioso spettacolo piromusicale di domenica 28 agosto sempre ad Omegna, nell'ambito dei festeggiamenti di San Vito.


Info su www.distrettolaghi.it oppure chiamando il numero 0323 30416


N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!