Evento in PIEMONTE

Inserito da: Filippo Ceretti  Stresa  Corso Italia 18  tel.:0323 30416  fax: -  E-mail: fceretti@distrettolaghi.it

Periodo : dal 14/8 al 15/8

LocalitÓ: Santa Maria Maggiore

Provincia: Verbania - Fiori di Fuoco 2011

Dopo i primi spettacolari successi di Fiori di Fuoco 2011 con la grandissima partecipazione alle serate di Arona e Angera, proseguono le competizioni del Campionato Mondiale di Fuochi d'Artificio.

Domenica 14 agosto a Santa Maria Maggiore scende in gara il Messico con la Ditta PIREEMAR PIROTECNIA ESPECIALIZADA. Lo spettacolo inizierà alle ore 21.30 presso il Centro del Fondo.

Fino all'11 agosto sarà possibile prenotare il servizio speciale del caratteristico trenino bianco e blu della Ferrovia Vigezzina, che effettuerà una corsa speciale domenica 14 agosto, in occasione della serata di gara del 13° Campionato Mondiale di Fuochi d'Artificio. Partenze da Domodossola alle 18.24 e 20.25. Tutte le info contattando il Distretto Turistico dei Laghi tel. 0323 30416 o via mail infoturismo@distrettolaghi.it

Numerosi gli eventi che faranno da corollario: presso la struttura polifunzionale all'ingresso dell'area Centro del Fondo è in programma dal 13 al 15 agosto la grande Festa degli Alpini. Domenica sera, al termine dello spettacolo pirotecnico, la piazza principale di Santa Maria Maggiore ospita il tradizionale concerto della Banda Musicale Alpina di Malesco.

Sempre il 14 agosto, durante tutta la giornata, da segnalare l'iniziativa "A spasso con mamma e papà", gita naturalistica di taglio famigliare con ritrovo in Piazza Risorgimento alle ore 10 (per info 347 9103100).

Rimangono sempre aperte e visitabili le mostre "Siskiyou Road - emigrazione vigezzina nel nord California" presso il Centro Culturale Vecchio Municipio orario 10-12/16.30-19 Ingresso € 2 e "Con l'intreccio cosa faccio?" mostra di cesti, canestri, intrecci di tutto il mondo - Centro Visite Parco Valgrande di Buttogno. Ingresso libero

La nazione in gara, Messico, è rappresentata dalla PIREEMAR PIROTECNIA ESPECIALIZADA: da 150 anni realizza suggestivi spettacoli pirotecnici con gli artifici prodotti a mano nella propria fabbrica. La Pireemar Pirotecnia ha partecipato con ottimi risultati a diversi concorsi ed eventi a livello nazionale ed internazionale e non deluderà di certo gli spettatori di Fiori di Fuoco 2011.

 

Lunedì 15 agosto lo spettacolo curato dalla Germania sarà il momento culminante del Ferragosto Lavenese.

L'appuntamento è per tutti alle ore 22.30 sul lungolago di Laveno Mombello, affascinante borgo affacciato sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, che per la prima volta ospita una tappa di Fiori di Fuoco.

Lo show sarà proposto dalla “STEFFES OLLIG Feuerwerk”, storica azienda pirotecnica tedesca che vanta una tradizione di oltre 140 anni e, contando su personale altamente qualificato e sempre attento alle innovazioni, ha raggiunto i massimi livelli nel proprio campo.


Per ammirare lo spettacolo di ferragosto da una visuale particolare ed esclusiva si potrà usufruire del servizio speciale offerto dalla Navigazione Lago Maggiore: due differenti crociere serali in partenza da Laveno e Verbania Intra per ammirare la terza serata di gara da centro lago (info e prenotazioni www.navlaghi.it tel. 800 551801).


Fiori di Fuoco è un evento coordinato dal Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli, promosso dalle amministrazioni ed enti locali ospitanti gli spettacoli con il supporto tecnico della ditta Parente Fireworks e patrocinato da Regione Piemonte, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola, Provincia di Novara, Provincia di Varese.


Le prossime date di Fiori di Fuoco 2011:

19 agosto, ore 22 Cannobio, Lago Maggiore

21 e 28 agosto, ore 21.30 Omegna, Lago d'Orta


Info su www.distrettolaghi.it oppure chiamando il numero 0323 30416


N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!