Evento in PIEMONTE

Inserito da: Filippo Ceretti  Stresa  Corso Italia 18  tel.:0323 30416  fax: -  E-mail: fceretti@distrettolaghi.it

Periodo : dal 5/8 al 5/8

LocalitÓ: Cannobio

Provincia: Verbania - Fiori di Fuoco 2011

 

Fiori di Fuoco: oltre 10.000 persone al Gran Galà di apertura alla Cascata del Toce

Alberghi esauriti e turisti provenienti da tutta Italia

Venerdì 5 e sabato 6 agosto inizia la gara con i fuochi di Ucraina e Taiwan sul Lago Maggiore.

Venerdì mille eventi a Cannobio e diretta di Radio Number One, sabato le “lunghe notti” di Arona e Angera in attesa dei fuochi made in Taiwan.



Oltre 10.000 persone con il naso all'insù per assistere all'emozionante spettacolo d'apertura del XIII Campionato del Mondi di Fuochi d'Artificio, sabato scorso alla Cascata del Toce. Ventidue minuti di luci, suoni e colori in un crescendo di emozioni e suggestioni, aperti con l'Inno d'Italia e un tripudio di verde, bianco e rosso.

Una grande festa in uno dei luoghi più belle delle Alpi: a Sottofrua, nel vasto prato affacciato sull'imponente cascata, si sono date appuntamento oltre 10.000 persone provenienti un po' da tutta Italia, vivendo poi la suggestione del rientro a piedi, immersi nel buio illuminato solo dalle torce, sino alla frazione Ponte.

Un week end per la val Formazza da tutto esaurito: gli alberghi, soprattutto quelli di Formazza, hanno registrato tassi di occupazione del 100% con richieste superiori alla disponibilità di camere e turisti provenienti da tutta Italia.

Una serata perfetta, resa possibile grazie anche alla collaborazione del Comune di Formazza, delle Forze dell'ordine, dei volontari dei corpi AIB di Formazza, provinciale e regionale, della Croce Rossa di Domodossola, dei Salesiani e, in generale, di tutti i volontari delle Associazioni di Valle. Fondamentale poi la disponibilità di Enel che sabato scorso ha aperto eccezionalmente alle visite la centrale idroelettrica e aumentato di un metro cubo al secondo la portata del salto d'acqua della Cascata del Toce, contribuendo così a creare un meraviglioso palcoscenico sul quale si sono riflessi i colori dei fuochi d'artificio.

Da questa settimana il Campionato del mondo di Fuochi d'artificio entra nel vivo: venerdì 5 agosto alle 22 prima gara ufficiale con l'Ucraina Feyeria che darà spettacolo sul bacino d'acqua antistante Cannobio, sul lago Maggiore, mentre sabato 6 agosto dalle 23 le piattaforme galleggianti illumineranno il cielo tra Arona ed Angera con la seconda nazione in gara, Taiwan.

Per queste due serate sono attese non meno di 80mila persone, che potranno godere lo spettacolo multicolore dal lungolago oppure comodamente dal centro lago, approfittando dell'offerta della Navigazione Laghi, che organizza diverse crociere su motonavi attrezzate con servizio ristorante e intrattenimento musicale, che effettueranno una sosta proprio per consentire di assistere allo spettacolo dei fuochi d'artificio (si consiglia la prenotazione: www.navigazionelaghi.it).

Fiori di Fuoco è un evento coordinato dal Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli, promosso dalle amministrazioni ed enti locali ospitanti gli spettacoli con il supporto tecnico della ditta Parente Fireworks e patrocinato da Regione Piemonte, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola, Provincia di Novara, Provincia di Varese.


Le prossime date di Fiori di Fuoco 2011:

14 agosto, ore 21.30 Santa Maria Maggiore, Valle Vigezzo – trenino speciale della “Vigezzina” per raggiungere Santa Maria Maggiore

15 agosto, ore 22.30 Laveno Mombello, Lago Maggiore

21 e 28 agosto, ore 21.30 Omegna, Lago d'Orta


Info su www.distrettolaghi.it oppure chiamando il numero 0323 30416 


N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!