Evento in LOMBARDIA

Inserito da: Simona Redana  Trezzano Rosa  via De Gasperi 30  tel.:3938279234  fax: -  E-mail: redana@headz.it

Periodo : dal 7/7 al 7/7

Localitŕ: Milano

Provincia: Milano - Give Mind a Job

Fondazione Italiana Accenture premia il vincitore del concorso “Give Mind a Chance!” 100.000 euro per trasformare il disagio psichico da peso in risorsa per l’azienda e per la società 7 luglio 2011 – ore 16.00 AREAPERGOLESI – via Pergolesi 8, Milano Milano, 23 giugno 2011 - Il disagio psichico è una delle principali cause di assenza dai luoghi di lavoro e le conseguenze di una cattiva salute mentale generano ricadute di forte impatto su tutta la società.
E’ perciò necessario agire sulla promozione di una corretta conoscenza della malattia psichica e favorire l’integrazione sociale delle persone che ne soffrono trasformandoli da peso in risorsa.
 Esperti, professionisti e operatori del settore, aziende ed istituzioni, insieme alla community creativa di ideaTRE60, si incontrano per un momento di scambio e confronto sulle diverse esperienze e per premiare il vincitore del concorso Give Mind a Chance!, lanciato su ideaTRE60 e che ha raccolto ben 158 idee progettuali. Il concorso aveva l’obiettivo di individuare proposte di sistemi o strumenti di comunicazione e formativi destinati a diffondere una corretta conoscenza del disagio psichico e a favorire l’inserimento e il mantenimento in azienda delle persone affette. Fondazione Italiana Accenture e Progetto Itaca Onlus hanno il piacere di invitarla all’evento GIVE MIND A JOB! Programma: • 16:00 – Registrazione • 16:15 – Tavola rotonda • 18:00 – Premiazione concorso per idee Give Mind a Chance! • Seguirà cocktail Conduce Nicoletta Carbone, giornalista e autrice di Essere e Benessere, Radio24 R.S.V.P. Registrazione: www.fondazioneaccenture.it e.mail: givemindajob@ideatre60.it Infoline: 02 777 57264


N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!