Evento in PIEMONTE

Inserito da: Gianni Marenco (x Pro Loco Barolo)  Barolo  Via Roma, 39  tel.:338 5296745  fax: -  E-mail: marenco@vicolodelpozzo.it

Periodo : dal 2/7 al 2/7

LocalitÓ: Barolo

Provincia: Cuneo - Notte Barolo

Sabato 2 luglio a partire dalle ore 20.00, Barolo in collaborazione con le attività commerciali, di ristorazione ed i Produttori, sarà protagonista della sua notte estiva di festa. Vie e piazze del paese ospiteranno sino a tarda notte gruppi musicali, attori di strada, rappresentazioni teatrali e punti enogastronomici. Si festeggia il primo lustro di questo evento.

In piazza Caduti per la Libertà “Cena sotto le Stelle”, desco con menù tipico langarolo libero a tutti, l’incasso sarà devoluto a scopo benefico.
Per prenotazione cena rivolgersi a Franco Sandrone (tel. 338 7518743).

Il DiVin Cafè, vicino a piazza Cabutto, sarà allietato dal gruppo “The New Slurps”, i quali proporranno un revival di canzoni dagli anni ’60 sino ad oggi.
Altro punto di cover interpretate dal gruppo “Prisma” presso il ristorante Rossobarolo.

In piazza Municipio area La Giolitta alle 21.00 “Nessuno è perfetto”; dall’area Zelig cabaret d’autore con Enzino Cortese. Un susseguirsi di battute nazional popolari, ma non per questo meno sagaci e raffinate, ispirate dalla vita quotidiana.

In piazza Colbert di fronte al bar Antico caffè il “Club Barolo Dance” del Maestro Giovanni Galvagno sarà presente con esibizione di balli latino americani e balli standard, mentre il duo Giangi intratterrà gli ospiti con musiche e interpretazioni da piano bar.

In piazza Castello sarà approntato il punto di degustazione del vino Barolo prodotto dai vignaioli di Barolo.

Si potrà mangiare e bere spostandosi per il paese da un locale all’altro, passando da un piatto al ritmo di rock ad un altro di gusto revival o al sapore di liscio.

In piazza Falletti dalle 23.30 LOVE BAROLO – Una notte in rosa sotto le mura del castello, festa con DJ set a seguire. Questa inizierà con il brindisi di benvenuto, per proseguire con balli e danze. Il clou della serata sarà verso l’una, quando si esibirà un famoso ospite. La festa proseguirà sino alle tre!

La piccola notte bianca avrà il WiMu – Museo del Vino aperto ai visitatori sino a notte inoltrata.

Un piccolo mercatino farà da cornice all’evento.

Il disegno della locandina è opera della giovane artista barolese Maria.Cristina Boero Baroncelli (Tilla), laureanda presso l’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino.

Info: cell. 339 7318100 – segreteria@comune.barolo.cn.it – www.barolodibarolo.com
-


N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!