Evento in ABRUZZO

Inserito da: angelo bucarelli  -  -  tel.:-  fax: -  E-mail: info@angelobucarelli.com

Periodo : dal 24/6 al 1/10

LocalitÓ: pescara

Provincia: Pescara - Pescara tener-a-mente

 

UN' INTERA ESTATE DI SPETTACOLI E APPUNTAMENTI TRA CULTURA E INTRATTENIMENTO

 

a PESCARA dal 24  giugno al 1° ottobre

 

Aurum, Cinema Massimo, Teatro d’Annunzio, centro città Pescara, Museo Casa

 

d’Annunzio, Teatro Monumento Gabriele d’Annunzio, Ex Sacome, Stadio Adriatico,

 

 Auditorium Flaiano, Mediamuseum, Museo delle Genti d’Abruzzo

 

 

“Pescara controcorrente. Mentre l’Italia sembra andare verso un depotenziamento della cultura, Pescara la promuove e la innalza a grande veicolo di crescita e di sviluppo del territorio, diventando un’officina di arte, cultura e bellezza a cielo aperto”

 

Accogliendo un’idea di Giordano Bruno Guerri, il sindaco Luigi Albore Mascia ha creato un unico grande contenitore culturale: “Pescara tener-a-mente” riunisce  tutti gli eventi  offerti dall’estate pescarese, con l’aggiunta di grandi novità e nuovi percorsi, facendo della città una vera perla dell’Adriatico.

 

 “Pescara tener-a-mente” rimanda a un gioco di parole di Gabriele d’Annunzio, icona rappresentativa della città. Tre i grandi Eventi nell’evento, il Pescara Jazz giunto alla 39° edizione e riconosciuto internazionalmente, la 38° edizione dei Premi Internazionali Flaiano e il secondo anno del D’Annunzio Festival, che aprirà le celebrazioni il 24 giugno con il “Processo a d’Annunzio” all’Aurum con Giordano Bruno Guerri nella parte del Vate e proseguirà con  una mostra intitolata “ Gabriele d’Annunzio padre dello stile italiano” che vedrà esposti abiti della Fondazione Il Vittoriale degli Italiani e di Brioni, oltre a vestiario d’epoca (appartenuto a Luisa Baccara) e a accessori provenienti da collezioni private.

 

Concerti pop e classici, opera, balletti, teatro, nouveau cirque, mostre d’arte e fotografia, moda e costume, convegni e dibattiti, eventi sportivi e gastronomia, fino alla visita sul mare della nave scuola della Marina Militare “Palinuro”: le ramificazioni culturali di Pescara tener-a-mente sono molteplici, ma va sottolineata la presenza trainante di artisti del calibro di Lou Reed, Cassandra Wilson, Chick Corea, Teresa Salgueiro, Jovanotti, Zucchero e Vasco Rossi.

 

Il programma definitivo della rassegna (in allegato), quale ulteriore conferma di una crescita costante e continua, porterà Pescara tener-a-mente a diventare una delle rassegne italiane più originali e coerenti, trasformando un territorio, oltre che a vocazione produttiva e turistica, in un centro di proposta culturale e di pensiero.

 

Assessorato alla Cultura della Città di Pescara; Assessorato al Turismo della città di Pescara; Ente Manifestazioni Pescaresi; Fondazione Edoardo Tiboni; D’Annunzio Festival; Pescara Jazz e molti altri Enti e Istituzioni locali insieme per la cultura con i loro ricchi calendari.

 

Tutti gli appuntamenti in cartellone si svolgeranno nei luoghi più suggestivi della città (piazze, giardini, cinema e teatri) dalla mattina fino a notte inoltrata. Luogo di aggregazione principe sarà la bellissima sede dell’Aurum, spaziando poi verso il mare e quindi la accogliente Piazza Salotto , il Teatro Monumento d’Annunzio, piazzale Mediterraneo.

 

Teniamoci a mente!

 

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa: Angelo Bucarelli Maddalena Santeroni

 

mail@angelobucarelli.it     maddalenasanteroni@hotmail.com

 

06.5815223 / +393487069077 /+393926323491

 

 

 

 

Aurum via D’Avalos, angolo via Luisa D’Annunzio, Pescara

 

0854549508

 

Orari: dal martedì al sabato 9.30-13.30/ 17.30-22.30

 

             domenica 17.30-21.30

 

             lunedì chiuso

 

 

Teatro Monumento Gabriele D’Annunzio viale Cristoforo Colombo 122, Pescara

 

085693093

 

 

Ticket office: TicketONE.it

 

Prevendite:

 

Via Liguria 6 – 1° piano tel. 085.4221463

 

Auditorium Flaiano , Via C. Colombo 122 tel. 085.6920057 e 085.693093

 


N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!