Evento in EMILIA

Inserito da: Food Festival  Parma  Via Moletolo  tel.:-  fax: -  E-mail: foodfestival@panthers.it

Periodo : dal 8/7 al 8/7

LocalitÓ: Parma

Provincia: Parma - Parma Super Bowl 2011, Sport and Food Festival

Nella splendida location del complesso polivalente “Ernesto Ceresini” di Parma, nelle giornate dell’8, 9 e 10 luglio si svolgerà la manifestazione “Parma Super Bowl 2011, Sport and Food Festival” fiera di prodotti tipici enogastronomici.

L’evento, co-organizzato da Parma Panthers American Football Team,  Comune di Parma - Assessorato allo  Sport e l’Italian Football Legaue (IFL) in collaborazione con ARTEfatto Società Cooperativa di Servizi Culturali che si occuperà della progettazione e dell’allestimento della fiera enogastronomica, farà da cornice  all’Italian Super Bowl 2011, finale del campionato di Football Americano, in programma il 9 luglio allo Stadio XXV Aprile di Moletolo. Il Super Bowl 2011, così come la fiera enogastronomica, è inserito nel calendario di Parma Città Europea dello Sport 2011 che ha ricevuto l’alto patronato del presidente della Repubblica.

La commistione tra sport ed alimentazione risulta da sempre interessante e la manifestazione intende  promuovere in Emilia Romagna la conoscenza di eccellenti marchi offrendo una varietà di specialità enogastronomiche provenienti dalle diverse regioni d’Italia.

La manifestazione si svolgerà venerdì 8 luglio dalle ore 17,00 alle 24,00, sabato 9 luglio dalle ore 9,00 alle 02,00 e domenica 10 luglio dalle 9,00 alle 24,00 con ingresso gratuito.

La fiera mira a coinvolgere il turismo culturale proponendo un importante momento d’intrattenimento sportivo/gastronomico. Lo scorso anno il Super Bowl, che si è svolto a Sesto San Giovanni, ha battuto il record di 2 mila 300 presente. Un numero che gli organizzatori di Parma puntano a replicare con uno Stadio XXV Aprile che potrà garantire nella sola serata del sabato 2 mila 700 persone ( biglietti già in vendita on line sul sito www.ifleague.it, www.panthers.it)

Contatti
Per informazioni e richieste di partecipazione al Food Festival scrivere all’indirizzo artefatto.servizi@virgilio.it o telefonare al numero 389 1013278.

Per informazioni sul Super Bowl 2011 scrivere a stampa@panthers.it oppure visitare il sito www.ifleague.it

 

 

 

N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!