Evento in CAMPANIA

Inserito da: Luigia Salino  Napoli  via Pavia 129  tel.:3389652288  fax: 08119731976  E-mail: amministrazione@insolitaguida.it

Periodo : dal 13/2 al 13/2

Località: Napoli

Provincia: Napoli - Aspettando S.Valentino – cena spettacolo e non solo …

San Valentino, San Valentino ... ma perchè non festeggiare l'arrivo della festa degli innamorati il 13 piuttosto che il 14 febbraio? Non è più piacevole accogliere tale festività con un brindisi di mezzanotte piuttosto che festeggiare il suo termine?

Visto che lo si fa per parecchie festività, vedi Natale Capodanno o  anche Halloween, l’associazione culturale Insolitaguida ha deciso di festeggiare San Valentino in un modo “insolito”!

Location dell’edizione della cena di quest’anno  è uno dei luoghi emblema della musica e della cucina napoletana: il ristorante “A Canzuncella”, in Largo Santa Maria la Nova, nel pieno centro storico di Napoli.

In un ambiente accogliente con arredi in stile anni 60, gli innamorati ( e non ) oltre a gustare una cena ricercata avranno il piacere di essere intrattenuti dalla sempre apprezzata posteggia intervallata dalle spassose macchiette napoletane, il tutto contornato dalla voce di una grande interprete della musica partenopea, Alba Pierno.

Confermata la presenza dei cupido di Insolitaguida pronti a essere coinvolti in sorprese e richieste varie ( da concordare preventivamente); basti pensare che nel corso della scorsa edizione c’è stata addirittura una proposta di matrimonio, con tanto di consegna di anello in ginocchio.

Per quanto riguarda il menù della cena, appositamente studiato per l’occasione , si partirà con un antipasto  tipico della tradizione napoletana, cui seguirà un primo piatto di Mezzanelli  alla Vecchia Napoli (con zucchine, provola e pomodorini ), a seguire cosciotto al forno con contorno di piselli e funghi trifolati; e per finire… torta di San Valentino per tutti con tanto di brindisi.

Inclusi nel contributo di partecipazione di 30 € vino rosso, acqua e caffè.

Lo chef assicura che, dopo questa cena, chi non è ancora innamorato di sicuro si innamorerà della sua cucina.

Si ricorda che per prendere parte all’evento, rigorosamente a numero chiuso e adatto a tutti, è obbligatoria la prenotazione chiamando il  338 11 55 498 oppure visitando il sito www.insolitaguida.it ove è possibile trovare ulteriori informazioni su questa e sulle altre attività organizzate dall’associazione.

Menù cena di San Valentino 2011

Antipasti                       Zeppoline variogusto

 

                                      Involtini di Parmigiana di Melanzane

 

                                      Bruschette con pomodorini e friarielli

 

                                       Polpettine di carne alla crema di Gorgonzola

 

                                      

 

Primo                            Mezzanelli  alla Vecchia Napoli (con zucchini, provola e pomodorini )                                      

 

 

Secondo                        Cosciotto al forno con contorno di Piselli e Funghi trifolati

 

 

Dolce                            Torta di San Valentino

 

 

Vino rosso della casa

 

Acqua e Caffè                                                                       

 


N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!