Evento in LOMBARDIA

Inserito da: Studio Doré  luino  -  tel.:-  fax: -  E-mail: dore.studio@gmail.com

Periodo : dal 16/10 al 16/10

Località: luino

Provincia: Varese - “Curs del Lumbard per balùba, balabiòtt e cinés cumpres”

-

Un sussidiario umoristico per i giovani italiani cosmopoliti e la società multietnica del terzo millennio, in cui si accertano le origini arcaiche della lingua celtico-insubrico-lombarda, da cui, pare, derivano tutti i principali idiomi del pianeta. Il “Curs del Lumbard per balùba, balabiòtt e cinés cumpres” nelle librerie dal 5 ottobre scorso, sarà presentato dal suo autore Davide Rota il prossimo 16 ottobre alle ore 17.30 a Palazzo Verbania di Luino.

 

Davide Rota,luinese doc, è alla sua ottava pubblicazione, a cominciare dallo storico “Curs de lumbard per terùn” passando da “Padania fai-da-te”,”Il pirla del 2000”(tutti editi da Mondadori, anche nella versione Oscar Bestseller), continuando con “Star Tresh”, “Il mio angelo custode si è suicidato”(con Jacopo Fo), “USA & Jetta” e “Se il pianeta si ribella”.

 

L’ evento è organizzato dall’ Associazione Amici del Liceo di Luino e dal Liceo “V. Sereni” con il patrocinio della Città di Luino.

 

Ce la farà il Biscione Milanese ad avere la meglio sul Drago Cinese? Riusciranno i padani  a sostenere  l'integrazione (e non la disintegrazione) delle variegate etnie provenienti dal flusso delle migrazioni? Se la Tigre Asiatica continuerà ad avanzare a passo così spedito, saremo noi di nuovo a dover emigrare con le valigie di cartone? E se a Nord, dalla Svizzera, alla Germania, alla Danimarca, all'Olanda e alla Scandinavia chiudessero le frontiere? Che faremmo? C'è un Sud per ognuno di noi.

 

Durante la presentazione verranno proiettate alcune divertenti illustrazioni tratte dal volume e infine l’ autore-attore luinese si esibirà in una breve performance relativa ai testi del libro presentato.

 

Al termine dell’ incontro, seguirà rinfresco.

 



 


N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!