Evento in LAZIO

Inserito da: nicetomeetyou  Viterbo  -  tel.:-  fax: -  E-mail: info@aldiladelgiardino.it

Periodo : dal 29/5 al 30/5

LocalitÓ: Cellere - Viterbo

Provincia: Viterbo - AL DI LA' DEL GIARDINO

- Il 29 e 30 maggio torna a fiorire il borgo della Maremma
 Al di là del giardino – IV edizione
Storia, fiori e paesaggismo per un week end emozionale

Il Borgo storico di Pianiano continua ad affermarsi come polo del florovivaismo viterbese e del centro Italia.
Questi i segreti dell’evento visitato da oltre 2.000 persone ogni anno:il progetto di un architetto paesaggista per curare gli allestimenti, una rigida selezione di vivaisti produttori provenienti da tutta Italia ed Europa, eventi nell’evento a tema, visite guidate storiche e soprattutto un unico filo conduttore. La qualità.
Un ruolo molto importante nella conquista di un successo così grande di pubblico lo merita sicuramente la location. Pianiano, incorniciata dalla Maremma Tosco Laziale e con i suoi 13 abitanti, vanta sicuramente una della atmosfere più fascinose di tutto il viterbese.
Il 2010 vedrà Pianiano prendere forma grazie alla creatività del paesaggista Alessandro Zannoni, che esalterà al massimo le oltre 387 varietà botaniche dei vivai presenti attraverso un progetto di arredamento basato sull'arte dell'orticoltura .
Accanto a case produttrici come il  Pungivendolo, con la sua collezione di succulente e cactacee,  Plantas y Viento per le Tillandsie, Hortus hesperidis con tutte le varietà di agrumi antichi  il Peccato Vegetale e le sue  erbacce perenni e le numerose collezioni di peperoncini basilici e aromatiche dei Fratelli Gramaglia si alterneranno new entry , per rendere ancora più ricca l’iniziativa.
Il calendario degli eventi nell’evento accontenterà, grazie anche ad incontri con personaggi di spicco, dai pollici verdi più esigenti ai semplici cultori del bello.
Numerose le novità anche per i giardinieri di domani, non mancheranno,infatti, sorprese e momenti dedicati ai bambini e a chi non vuole smettere di esserlo.
Confermata la presenza del FAI, Fondo Ambiente Italiano, che contribuisce ogni anno a elevare Al di là del giardino con iniziative che integrano le già presenti visite guidate.
Per soddisfare tutti e 5 i sensi la NtmY allestirà, come sempre, un punto ristoro: un’area di relax in cui ritrovare tutto il piacere della semplicità grazie alla riscoperta di piatti della tradizioni con esclusivamente ingredienti DOP e DOC della Tuscia.
La Nice To Meet You anche quest’anno vi invita a venire a vivere in una quarta dimensione DOVE I FIORI ARREDANO LA STORIA


N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!