Evento in EMILIA

Inserito da: Massimiliano Rubbi  Casalecchio di Reno (BO)  Via Marconi 14  tel.:051 598268  fax: 051 598128  E-mail: MRubbi@comune.casalecchio.bo.it

Periodo : dal 28/12 al 5/1

Località: Casalecchio di Reno

Provincia: Bologna - Vietato ai Maggiori: SPECIALE NATALE

Da lunedì 28 dicembre a martedì 5 gennaio, presso la Casa della Conoscenza (Via Porrettana 360 – Casalecchio di Reno), visioni collettive e letture animate per bambini e famiglie.

Per le prossime feste natalizie, "Vietato ai Maggiori" non va in vacanza: la Biblioteca C. Pavese propone iniziative per bambini e famiglie di diverse fasce di età in tutti i pomeriggi non festivi (eccetto il 31 dicembre) tra Natale e l’Epifania.

Nelle giornate di lunedì 28 dicembre, mercoledì 30 dicembre, sabato 2 gennaio e lunedì 4 gennaio, l’appuntamento è in Piazza delle Culture alle ore 16.30 con "I migliori libri per ragazzi sul grande schermo": visioni collettive divertenti ed emozionanti, consigliate a bambini dai 7 anni in su e riservate agli iscritti alla Casa della Conoscenza.

Il sogno di un Piccolo Babbo Natale di portare i doni agli altri bambini, volando in cielo con la sua slitta, è al centro di "Piccolo Babbo Natale", la lettura animata tratta da "Il piccolo Babbo Natale" di Anu Stohner e Henrike Wilson che i volontari dell’Associazione Ion Creanga, in collaborazione con l’Associazione Bianconiglio, propongono ai bambini dai 3 ai 6 anni martedì 29 dicembre alle ore 16.30 in Area Ragazzi. Nell’ambito del progetto nazionale "Nati per Leggere", un’occasione per grandi e piccini per condividere il piacere della lettura con un libro di grande formato.

A conclusione delle vacanze di Natale, il Gruppo Lettori Volontari della Biblioteca aspetta i bambini dai 2 ai 4 anni martedì 5 gennaio alle ore 16.30 in Area Ragazzi, con la lettura animata "Aspettando la Befana!" Fiabe, pop-up e albi illustrati per i più piccoli in un angolo di Biblioteca comodo e accogliente, sempre all’interno del progetto "Nati per Leggere".

Le iniziative di "Vietato ai Maggiori" proseguono subito dopo le vacanze di Natale, con la lettura animata "Giulio Coniglio va in biblioteca" in programma sabato 9 gennaio alle ore 10.30 in Piazza delle Culture, e tanti altri appuntamenti per tutto il mese di gennaio.

A cura della Biblioteca C. Pavese
Ingresso libero, non è necessaria prenotazione – per le visioni collettive è richiesta l’iscrizione alla Casa della Conoscenza
Per informazioni:
Tel. 051/590650 – 051/572225
E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it


N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!