Evento in EMILIA

Inserito da: Massimiliano Rubbi  Casalecchio di Reno (BO)  Via Marconi 14  tel.:051 598268  fax: 051 598128  E-mail: MRubbi@comune.casalecchio.bo.it

Periodo : dal 12/12 al 12/12

Località: Casalecchio di Reno

Provincia: Bologna - Vietato ai Maggiori: CAMILLO E IL REGALO DI NATALE

Sabato 12 dicembre, alle ore 10.30, presso la Casa della Conoscenza (Via Porrettana 360 – Casalecchio di Reno), il secondo appuntamento del mese per bambini e famiglie ci introduce al clima di Natale con Alfonso Cuccurullo.

Un giorno d’inverno, il piccolo Camillo fa una passeggiata con l’orsetto Gustavo. All’improvviso un pacchetto piove dal cielo; Camillo lo raccoglie, guarda in alto e vede una slitta volare via. Da qui inizia una rincorsa nella neve alta, nei fitti boschi che pullulano di animali selvaggi, su e giù per le montagne e lungo il fiume, per consegnare un dono speciale al posto di Babbo Natale… La tenerissima storia di Camillo, tratta dal libro dell’illustratore tedesco Ole Könnecke, prenderà vita con Alfonso Cuccurullo nella lettura animata "Camillo e il regalo di Natale", consigliata a bambini dai 4 agli 8 anni, in programma sabato 12 dicembre alle ore 10.30 in Piazza delle Culture.

Alfonso Cuccurullo milita sin dagli anni ’90 in diversi gruppi teatrali. Nel 2001 avvia una collaborazione col regista Vittorio Possenti, prendendo parte come attore agli spettacoli "Non si sa come" e "L'uomo dal fiore in bocca" di Luigi Pirandello, e nel 2003 partecipa come narratore allo spettacolo "Anime salve" dedicato alla memoria di Fabrizio De André. Da molti anni è attivo come formatore e narratore nell'ambito del progetto nazionale "Nati per leggere", tiene laboratori teatrali in diversi istituti scolastici e realizza spettacoli di narrazione rivolti a tutte le fasce d'età.

La programmazione di "Vietato ai Maggiori", la rassegna della Biblioteca C. Pavese per bambini di diverse fasce di età e le loro famiglie, prosegue per tutto dicembre con appuntamenti improntati alle feste natalizie in arrivo, ma poi non va in vacanza: tante iniziative sono in preparazione per le giornate tra Natale e l’Epifania.

Prossimi incontri del ciclo, fino a Natale >
Sabato 19 dicembre – ore 16.30 – Piazza delle Culture
"Segni particolari: Babbo Natale"
Lettura animata di Officine Duende – Età 5-10 anni – Ingresso libero
Martedì 22 dicembre – ore 17.30 – Area Ragazzi
"Aspettando Natale!"
Lettura animata del Gruppo Lettori Volontari – Età 2-4 anni – Ingresso libero
Mercoledì 23 dicembre – ore 17.30 – Area Ragazzi
"Giulio coniglio presenta i suoi amici"
Lettura animata curata dalla Biblioteca – Età 2-4 anni – Ingresso libero


A cura della Biblioteca C. Pavese
Ingresso libero, non è necessaria prenotazione
Per informazioni:
Tel. 051/590650 – 051/572225
E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it


N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!