Evento in EMILIA

Inserito da: Massimiliano Rubbi  Casalecchio di Reno (BO)  Via Marconi 14  tel.:051 598268  fax: 051 598128  E-mail: MRubbi@comune.casalecchio.bo.it

Periodo : dal 2/9 al 2/9

Località: Casalecchio di Reno

Provincia: Bologna - Burattini al centro del parco: SERATA DI GALA BURATTINESCA

-Mercoledì 2 settembre, alle ore 21.15, nel Parco Archeologico a fianco del Centro Socio-Culturale "La Villa di Meridiana" (Via Isonzo 53 – Casalecchio di Reno), “gran finale” della rassegna che ha ospitato per tutta l’estate i migliori burattinai della tradizione bolognese e modenese.

"I burattini di Mattia", la 2Compagnia Fuori Porta", la "ompagnia La Garisenda", "I burattini di Riccardo", Danielli Romano, "I burattini di Alessandro": tutte le compagnie che hanno animato le serate dell’estate casalecchiese, espressione della migliore tradizione burattinesca bolognese e modenese, tornano mercoledì 2 settembre alle 21.15, nel parco del Centro Socio-Culturale La Villa di Meridiana a Casalecchio di Reno, per il dodicesimo e ultimo appuntamento della rassegna "Burattini al centro del parco".
La serata di gala burattinesca vedrà le rappresentazioni di brevi atti unici da parte delle diverse compagnie. Tra uno spettacolo e l’altro, al pubblico verrà offerto un primo piatto di pastasciutta; sarà inoltre possibile fruire del servizio bar per le bevande.
Il biglietto di ingresso alla serata di gala è di 10,00 Euro, incluso il pasto – bevande escluse; il ricavato della serata sarà destinato a "Casalecchio Insieme ONLUS", per le finalità di beneficenza che l’associazione locale cura ormai da 15 anni.

Con la serata del 2 settembre si chiude la terza edizione della rassegna "Burattini al centro del parco", ospitata nella fresca cornice del Parco Archeologico accanto al Centro Socio-Culturale La Villa di Meridiana. Lungo tutta l’estate 2009, il ciclo di spettacoli ha registrato circa 600 presenze, di cui oltre 500 paganti, nelle 11 serate proposte al pubblico. I risultati di botteghino hanno tra l’altro portato al prolungamento della rassegna, la cui conclusione era inizialmente prevista a fine luglio, a tutto il mese di agosto.
"Burattini al centro del parco" si propone quindi come una rassegna ormai consolidata, e di interesse non solo locale, nell’ambito del teatro di figura tradizionale, all’interno di "A mente fresca", la programmazione estiva di Casalecchio delle Culture, tesa tra l’altro a valorizzare luoghi all’aperto di particolare suggestione con proposte culturali dedicate.

A cura di Centro Socio-Culturale La Villa di Meridiana, in collaborazione con CADIAI Cooperativa Sociale
Per informazioni:
- Centro Socio-Culturale La Villa di Meridiana - Tel. 051/6133437
E-mail CSCMeridiana@casalecchionet.it – www.casalecchionet.it/cscmeridiana
- Compagnia Fuori Porta - Marco Iaboli - Tel. 338/2121308
E-mail fuori.porta@alice.it


N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!