Evento in PIEMONTE

Inserito da: alessia de rubeis  -  -  tel.:-  fax: -  E-mail: a.derubeis@gandinipiccioni.it

Periodo : dal 26/9 al 4/10

Località: caresanablot

Provincia: Vercelli - Fiera campionaria di vercelli

Tra Eccellenza e Qualità rinasce la Fiera Campionaria di Vercelli
Expoblot 26 Settembre – 4 Ottobre

Dopo tanti anni di assenza torna a Vercelli dal 26 Settembre al 4 Ottobre la Fiera Campionaria con lo stesso spirito di una volta ma con uno sguardo in più verso il futuro.
Una manifestazione importante che, negli anni, ha saputo interpretare e rappresentare le profonde trasformazioni sociali ed economiche del Paese ponendosi come una vetrina per le aziende del territorio.
A cavallo tra passato, presente e futuro, la nuova Campionaria rinnova la tradizione della fiera generalista puntando però sulle eccellenze come filo conduttore di un intero percorso.

Sarà l’Expoblot, il nuovo polo fieristico di Caresanablot secondo Centro fieristico in Piemonte, ad ospitare “Tutto in fiera”, la kermesse interamente dedicata al mondo delle eccellenze imprenditoriali, istituzionali e associative del territorio piemontese e non solo patricinata dalla Provincia di Vercelli, la Commercio di Vercelli e il Comune di Caresanablot.

Un evento a tutto tondo, una vetrina completa che mira ad offrire una particolareggiata e suggestiva rappresentazione delle qualità, fatta di tradizione, innovazione, territorio e… creatività.
Artigianato, industria, architettura, design, moda, nuove tecnologie, eccellenze enogastronomiche, turismo, cultura e terzo settore: sono solo pochi dei vari “mondi differenti”, che si potranno scovare visitando i padiglioni dell’Expoblot durante “Tutto in fiera”.

La prima edizione della rinnovata Campionaria non sarà solo un’esposizione ed una vendita di prodotti ma presenterà un ricco programma di iniziative collaterali di diverse tipologie che vedranno protagonisti attivi i visitatori che, per l’intera manifestazione, saranno coinvolti in una serie di eventi e spettacoli per tutti i gusti.

Non mancheranno inoltre incontri legati alla cucina e al buon cibo con degustazioni di vario genere, dibattiti e convegni ed aspetti legati alla didattica per grandi e piccoli.
Verrà allestita l’Area Web, nella quale sarà creato uno spazio interattivo in cui verranno riprodotte una redazione ed una regia che, partendo dalla fiera in essere, attraverso servizi ed interviste, produrranno i contenuti, le immagini ed i video raccolti durante i giorni di fiera.
Il tutto al fine di dar vita ad uno spazio scenico in cui spettacolo e informazione si fondono per creare un entertainment di qualità.

Tante saranno poi le sinergie con il territorio locale che il Polo Fieristico Expoblot cercherà di sviluppare rinnovando, anche in questa manifestazione, il grande interesse.
nel voler divenire un punto di riferimento per l’intera realtà vercellese e Piemontese attraverso il ricco calendario di fiere in programma.
L’Expoblot ha inoltre ottenuto un importante riconoscimento regionale: benché solo alle prime edizioni, le manifestazioni passate hanno già avuto la qualifica di Fiere regionali, segno evidente di una profonda gratitudine dell’intero territorio verso l’impegno che il Polo di Caresanablot sta mostrando nel tempo.

Alessia De Rubeis
Ufficio Stampa
a.derubeis@gandinipiccioni.it
Tel 0131/231044
Cell 349/6511429
-


N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!