Evento in LAZIO

Inserito da: Valentina Leone  Frascati (Roma)  Via Mamiani, 6  tel.:0697245570  fax: 0697245572  E-mail: ufficiostampa.frammenti@gmail.com

Periodo : dal 29/8 al 6/9

Località: Frascati

Provincia: Roma - Frammenti

FRAMMENTI 09’- Segnali dal mondo liquido

Per la prima volta ai Castelli la Festa dell’Altra economia insieme a una lunga lista di ospiti

 

FRASCATI – PARCO DI VILLA SCIARRA

29 AGOSTO – 6 SETTEMBRE

 

 

Arriva anche quest’anno Frammenti. Questa volta il tema è la “liquidità”, ovvero la caratteristica che Zigmunt Bauman associa alla nostra società. Società spesso spersonalizzante, precaria, scivolosa, inospitale e individualistica.

Frammenti risponde alla liquidità con un villaggio, che nasce a Villa Sciarra il 29 Agosto e che metterà insieme stili di vita, forme di consumo alternativo, esperienze sul territorio, concerti, spettacoli, lezioni, esposizioni e workshop.

Si apre il 29 Agosto con la Festa dell’Altra economia, che per la prima volta in assoluto arriva ai Castelli Romani. Due giorni in cui dove l’agricoltura biologica, il commercio equo e solidale, la finanza etica, le autoproduzioni, il riciclo e riuso, le energie rinnovabili, il turismo responsabile, il software libero, l’autopromozione sociale saranno i protagonisti delle tavolo rotonde e degli incontri. Alla manifestazione parteciperanno più di venti  associazioni, produttori agricoli, reti di commercio equo, piccoli artigiani, imprese e organizzazioni che lavorano e producono utilizzando criteri di sostenibilità ambientale, equa distribuzione del valore, rispetto ed inclusione delle persone.

Non mancheranno spettacoli, musica, laboratori per bambini, e domenica a pranzo un biopicnic rigorosamente biologico e aperto a tutti.

Dal 2 Settembre poi una ricchissima programmazione: STEFANO BOLLANI, ASCANIO CELESTINI, MOTEL CONNECTION, FRANKIE HI NRG, SIMONE CRISTICCHI, EMIR KUSTURICA & THE NO SMOKING ORCHESTRA, MARCOSBANDA, GIPI con la lettura musicata de “LA MIA VITA DISEGNATA MALE”.

Sono già disponibili le prevendite e  gli abbonamenti su www.greenticket.it per partecipare alle 4 serate a pagamento con un prezzo molto molto conveniente.: 20 euro più prevendita per tutti e 4 i concerti!

Ogni giorno poi ci saranno oltre alle iniziative citate altri concerti, performance di teatro e danza, giardino letterario con mostra di illustratori, biofraschetta, stand, djset, proiezioni.

Concluderà il festival la festa anticrisi il 6 Settembre, gratuita e aperta a tutti!

 

SEMINTESTA ASSOCIAZIONE CULTURALE

Via Mamiani, 6 – Frascati

06/97245570  www.semintesta.it

Ufficio stampa: Valentina Leone ufficio stampa.frammenti@gmail.com - 3407234725

 

 

-

N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!