Evento in LAZIO

Inserito da: nicetomeetyou  Viterbo  -  tel.:-  fax: -  E-mail: info@aldiladelgiardino.it

Periodo : dal 19/9 al 20/9

Località: Viterbo

Provincia: Viterbo - Al di là del giardino: sogno di fine estate

-

La Tuscia a settembre si colora con Al di là del giardino: sogno di fine estate.

 

Al di là del giardino continua a essere la protagonista degli eventi florovivaistici della Tuscia. Dopo i tre anni di successi ottenuti con l’appuntamento di fine maggio nel comune di Cellere, la Nice to meet You ha deciso di portare la IV dimensione in un nuovo scenario.

 

Anche in questo caso si punta molto sull’effetto sorpresa. Dopo aver fatto scoprire e rivalutare al grande pubblico il borgo storico di Pianiano con i suoi 13 abitanti, questa volta a godere dei riflettori di Al di là del giardino sarà Civita Castellana. Il comune, con i suoi 16mila abitanti, è abbastanza conosciuto, ma il Castellaccio dei Falisci, affascinante sito privato, ancora no…

 

I vivaisti produttori, i personaggi di spicco della botanica e l’eccellenza di tutto ciò che è verde andranno ad arredare queste porzioni di bosco alternate a radure all’ombra del paese. Varietà di piante inusuali o comunque incantevoli andranno a incrementare la già incredibile flora qualche anticipazione, gli agrumi dell’Hortus Hesperidis, per tutti gli amanti delle pinate grasse la presenza del Pungivendolo e le splendide rose di Fabio Brignone e poi tanti altri pregevoli ospiti…

La macchia mediterranea e le varietà di sempreverdi inalterati dal 1800 daranno ad Al di là del giardino quel green appeal in grado di stregare i visitatori…

 

Inalterata in questo spin off un’altra caratteristica fondamentale di Al di là del giardino: la storia. Il Castellaccio ha visto passare numerose civiltà che hanno lasciato tracce della loro arte: dalle mura risalenti al VI secolo AC ai pittori dell’800, come Camille Corot, che, con i suoi quadri, ha donato immortalità a questo spazio tra terra e storia.

 

A rendere la Tuscia ancora più protagonista ci penserà il punto ristoro allestito all’interno della manifestazione: i piatti a base di prodotti tipici ed eccellenze del territorio rispecchieranno la qualità dell’evento e della zona che lo ospita.

 

La principale differenza con Al di là del giardino sarà una presenza più massiccia di espositori, consentita grazie alle dimensioni superiori del Castellaccio rispetto a Pianiano. Per il resto l’atmosfera sarà la stessa, con tanto di eventi nell’evento. Il calendario è ancora in via di definizione, non mancheranno comunque le conferenze a tema e le visite storiche guidate, a cura dello staff del castellaccio stesso. Confermata anche la partecipazione del FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano.

 

Al di là del giardino: sogno di fine estate saprà dunque portarvi ancora una volta in una quarta dimensione, dove i fiori arredano la storia. La Nice to meet You vi dà appuntamento al 19 e 20 settembre a Civita Castellana, per scoprire insieme una location incantevole dove fiori, storia e qualità si incontrano.

La mostra sarà aperta dalle 10.00 al tramonto e il biglietto di ingresso sarà di appena 3 euro.

 

In attesa del programma definitivo dell’evento la NtmY vi invita a visitare il sito www.aldiladelgiardino.it per gli aggiornamenti in tempo reale.

 

Info: +39 333 9522700 ; info@aldiladelgiardino.it ; www.nicetomeetyou.vt.it

N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!