Evento in TOSCANA

Inserito da: Anna Lo Re  boccheggiano  via mascagni 9  tel.:3391164344  fax: -  E-mail: annette.lore@alice.it

Periodo : dal 1/8 al 1/8

Località: montieri

Provincia: Grosseto - PFM CANTA DE ANDRE'

-

"PFM CANTA DE ANDRE'

1° Parte dedicata  a Faber – 2° parte ai successi PFM

BOCCHEGGIANO 01/08/2009

Il 1979 fu l’anno dello storico tour Fabrizio De André-PFM

Quello spettacolo diventò poi un doppio album, ancora oggi pietra miliare nella discografia della canzone d’autore italiana. In omaggio a Faber e dopo lo straordinario successo delle scorse tournée PFM ha deciso di suonare ancora, con gli arrangiamenti originali, le canzoni più significative di quell’evento.

La PFM si esibirà a Boccheggiano (GR) proprio nell'anno delle celebrazioni in ricordo del grande cantautore genovese. La leggendaria Premiata Forneria Marconi, il gruppo simbolo del rock italiano e del 'progressive', sarà' di scena in Maremma sabato primo agosto al Campo Sportivo Comunale di Boccheggiano(GR) dalle ore 22:00 per un concerto organizzato in collaborazione con l’ Associazione 4 gatti, la Pro Loco e il Comune di Montieri. Il 'Pfm canta De Andre'' e' un live nato dall'incontro tra lo chansonnier piu' libero della nostra epoca, il piu' ostinato e 'contrario', e la rock band italiana piu' musicalmente dotata. Una fusione che ha sfidato nei primi anni '80 lo scetticismo di chi trovava azzardata l'operazione di accostare mondi apparentemente diversi. Come dimenticare la versione de Il pescatore che rimane, dopo tanti anni, un punto fermo della storia della musica italiana. Franz Di Cioccio (batteria e front-man), Franco Mussida (chitarre) e Patrick Djivas (basso) sono ancora oggi l'anima della PFM, che negli anni ha visto la presenza e la partecipazione di tanti validi artisti La 'Premiata' non ha mai smesso di suonare, di collaborare, di fare musica, di sfornare idee e di sperimentare.

Dalle ore 20:00 sarà aperto un punto di ristoro con la possibilità di mangiare panini e alcuni piatti freddi

La serata sarà arricchita dallo spettacolo conclusivo degli Europall, nota RockBand Maremmana che concluderà la serata dopo il concerto della PFM fino a tarda notte.

INGRESSO: 18,00 € + 1,00 € di prevendita

Puoi prenotare da subito il biglietto per te ed i tuoi amici per il concerto della PFM

Prenotare è facile e soprattutto vantaggioso,  per la formula di prevendita effettuata con POSTE PAY che permette un costo di appena 1 euro per ogni transazione effettuata.

Ecco come fare!:

. fai una ricarica Postepay sul numero di carta 4023 600556050344 intestata ad Alice Papi, puoi acquistare in prevendita tutti i biglietti che vuoi, la spesa per transazione rimane sempre di 1 euro con quindi un grande risparmio!

. effettuata la ricarica e  invia una mail a quattrogatti05@interfree.it  con oggetto: PREVENDITA CONCERTO PFM  specificando la data e l’ Ufficio Postale da dove hai effettuato la ricarica, il tuo nome ed i numeri di biglietti prenotati. Ti verrà inviata una mail di conferma, se questo non avvenisse ti invitiamo a contattarci al fine di evitare disguidi la sera del concerto

. la sera del concerto porta con te la ricevuta del pagamento ed un documento valido per potere ritirare i biglietti prenotati

INFO punti di vendita:     www.montieriproloco.it   www.4gatti.org 


N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!