Evento in EMILIA

Inserito da: Massimiliano Rubbi  Casalecchio di Reno (BO)  Via Marconi 14  tel.:051 598268  fax: 051 598128  E-mail: MRubbi@comune.casalecchio.bo.it

Periodo : dal 17/5 al 17/5

Località: Casalecchio di Reno

Provincia: Bologna - IMPULSI ARMONICI

Domenica 17 maggio, alle ore 20.30, al Teatro Comunale “A. Testoni” (Piazza del Popolo 1 – Casalecchio di Reno), spettacolo di beneficenza della Jeni Dance Company.

Prosegue l’impegno della cittadinanza di Casalecchio di Reno a favore delle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto del 6 aprile scorso. Una nuova occasione di solidarietà è in programma nella serata di domenica 17 maggio, con lo spettacolo di danza contemporanea Impulsi armonici che la compagnia Jeni Dance Company presenterà alle 20.30 presso il Teatro Comunale “A. Testoni”. L’iniziativa ha il patrocinio dell’Istituzione Casalecchio delle Culture e di Lions Club International.

Jeni Dance Company è una giovane compagnia di danza diretta da Paola Jeni, responsabile della Scuola di Danza Arabesque di Bologna. Impulsi armonici nasce dalla riflessione su energia, creatività e movimento, e su come la musica possa stimolare sentimenti in cui il corpo si lascia condurre dal movimento, alternando abbandono e istinto. La sinergia tra armonia e impulsività sottesa alle emozioni si esprime attraverso musica e danza, ma anche visivamente, con la proiezione di immagini astratte in simbiosi con i movimenti dei ballerini che trasportano lo spettatore in una dimensione surreale.

Il ricavato della serata sarà destinato al conto “Casalecchio per l’Abruzzo”, sul quale il Comune di Casalecchio di Reno sta concentrando i fondi provenienti dalle donazioni di singoli cittadini e imprese e dalle numerose iniziative di beneficenza organizzate in queste settimane. L’impiego dei fondi sarà definito insieme alla Conferenza Comunale del Volontariato e dell’Associazionismo, che valuterà le proposte di utilizzo nella zona di Villa Sant’Angelo (L’Aquila).


Prezzo del biglietto di ingresso: 7,00 Euro
Per informazioni e prenotazioni: Paola Jeni
Tel. 051/310753 – E-mail info@arabesquebologna.it
Sito web della Jeni Dance Company: www.arabesquebologna.it  


N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!