Evento in EMILIA

Inserito da: anna addis  -  -  tel.:-  fax: -  E-mail: anna.addis@unibo.it

Periodo : dal 13/5 al 13/5

Localitŕ: bologna

Provincia: Bologna - “Filosofia, media, politica

-Mercoledì 13 maggio 2009

“Filosofia, media, politica”
discussione sul libro di Loris Mazzetti
La macchina delle bugie
(BUR 2008)

dibattito con: Loris Mazzetti, Angelo Guglielmi, Walter Tega

ore 17 -  FacoltĂ  di Lettere e Filosofia dell’UniversitĂ  di Bologna, aula II (via Zamboni, 38)


Si svolgerà mercoledì 13 maggio alle ore 17, presso l’aula II della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bologna, il dibattito “Filosofia, media, politica”, discussione intorno alle riflessioni politico-mediatiche de La macchina delle bugie, ultimo libro di Loris Mazzetti edito da BUR Rizzoli nel novembre 2008.
L’incontro, promosso dal Dipartimento di Filosofia dell’Università di Bologna, vedrà la partecipazione dell’autore Loris Mazzetti (regista e giornalista, capostruttura RAI; per anni collaboratore di Enzo Biagi e co-autore, insieme al maestro del giornalismo italiano, di Era Ieri, 2005, e Quello che non si doveva dire, 2006), Angelo Guglielmi (Assessore alla Cultura del Comune di Bologna, già direttore di Rai3) e Walter Tega (ordinario di Storia della Filosofia dell’Università di Bologna).

L’iniziativa chiude il ciclo dei “Seminari del Dipartimento di Filosofia” per l’anno accademico 2008-2009. Introdurrà e coordinerà la discussione Francesco Bianchini (Università di Bologna).


N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!