Evento in LOMBARDIA

Inserito da: propapromoz  milano  -  tel.:-  fax: -  E-mail: chiara@propapromoz.com

Periodo : dal 8/5 al 8/5

Località: Trezzo Sull'Adda

Provincia: Milano - The Party I-Tal Sound compie 10 anni

VENERDI’ 8 MAGGIO @ LIVE – TREZZO D’ADDA

 

I-TAL SOUND PRODUCTION PRESENTA THE PARTY

 

i ragazzi di I-TAL SOUND festeggiano 10 anni di grandi successi con un party davvero incredibile, che avrà inizio dalle ore 18,00 e proseguirà senza sosta sino al mattino. Due palchi per ospitare ospiti italiani ed internazionali ed una lista infinita di special guests.

 

Si parte con un aperitivo “in reggae” e si continua fino alle prime luci del mattino, e se vi chiedete il perché di un festeggiamento così “prolungato” provate a dare un'occhiata all'elenco degli ospiti. Persino un solo palco non era sufficiente per ospitarli, ecco perché I-tal Sound ha fatto le cose in grande per il primo decennale di attività: un palco per ospitare gli artisti internazionali ed uno per il made in Italy, più una serie di ospiti speciali che canteranno ai microfoni del Live Club per fomentare la serata.

Sull’”International Stage” primeggia il nome di David Rodigan che segue con amicizia e stima le avventure di I-tal sound sin da quando aveva pochi mesi di vita. Il celebre  trascinatore di folle inglese non è un semplice selector, ma un artista vero e proprio, forte della sua enorme esperienza come conduttore radiofonico. Per David infatti non esistono barriere musicali: le sue selezioni spaziano dal bushment al roots reggae dei primi anni '70, dal ragga al rocksteady. Sempre sul palco internazionale si esibiranno i tedeschi Sentinel Sound, e i francesi Soul Stereo

Sull’“Italian Stage” insieme ai ragazzi di Ital Sound c'è posto per veterani e giovani artisti provenienti da tutto lo stivale. Il decano del reggae Vito War, celebre conduttore della trasmissione Reggae Radio Station su Radio Popolare sin dal 1988 insieme ai romani della Crew Villada. E poi ancora i brianzoli di Monza Ina de Yard con i loro compagni di viaggio Kalibandulu, ma anche Wadada Sound, Northern Light di Udine e Heavy Hammer da Lecce.

Il tutto spalleggiato dalle voci di Nando Popu e Don Rico (direttamente dal Sud Sound System), con loro on stage a “riempire” di parole i riddim reggae, anche Rankin Lele, Papa Leu & Marina. Ma spazio anche ad Mc come Entics e la colonna portante del rap, Esa!

 

I-Tal Sound rappresenta forse, insieme ai romani di One Love Hi Powa, il gruppo di lavoro sul reggae che più di ogni altro ha spinto la cultura della musica caraibica nel nostro paese, un lavoro iniziato dieci anni fa in sordina, nell’underground più nero di Milano, per arrivare alla posizione primeggiante di oggi: oltre ad essere un sound system di primo livello per le selezioni, è anche un punto di riferimento per gli artisti internazionali che si esibiscono in Italia.

Ecco un vero esempio di crescita imprenditoriale nel mondo (difficile) della cultura in una città come Milano, I-Tal sound è forse il promoter n°1 in Italia per la reggae music e l’organizzazione degli show è ineccepibile sotto tutti i punti di vista: prezzi contenuti, location adatte, alto grado di professionalità nei confronti dell’artista internazionale ospite.

I-Tal Sound è prima di tutto un sound system (Sound System è definito un impianto musicale mobile che può essere spostato per animare una serata musicale) che da dieci anni spinge il verbo della musica reggae nelle sue infuocate serate. Un impegno nato 10 anni fa dall'incontro di Ray e Red China(a cui si è aggiunto in seguito Gibo), due selecters provenienti da due differenti sound system, che condivisero immediatamente dischi, strumenti, vedute e passioni

 

Italian Stage: VILLADA - IRIE SOLDIERS - MONZA INA DE YARD - KALY BANDULU - GOLDEN BASS – HEAVYHAMMER - VITO WAR - NORTHERN LIGHT - MAD KID – WADADA WASSE (THE CHEF)

International Stage: DAVID RODIGAN (UK) - SENTINEL SOUND (DE) SUPERSONIC (DE) - SOUL STEREO (FR) 

Singers:  NANDO POPU e DON RICO(Sud Sound System), RAINA e GINKO (VillaAda), RANKIN LELE - MARINA - PAPA LEU, ESA a.k.a. EL PRESIDENT, ENTICS, PUPIDDHRU

 

Start h 18 | € 12, se acquisti on line € 10

 

LIVECLUB ::: VIA Mazzini, 58 – Trezzo sull’Adda – Milano; Tel/Fax:+39 02 909 802 62; www.myspace.com/italsound; www.myspace.com/liveclub

-

N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!