Evento in LOMBARDIA

Inserito da: propapromoz  milano  -  tel.:-  fax: -  E-mail: chiara@propapromoz.com

Periodo : dal 16/5 al 16/5

Località: Milano

Provincia: Milano - Input presenta Double Drop Night con Shy FX

-

SABATO 16 MAGGIO 2009 @ LEONCAVALLO S.P.A.

IN PUT - One Night di Cultura Elettronica Presenta -

DOUBLE DROP  con SHY FX Feat. STAMINA Mc  + BLACK SUN + TOMMY TUMBLE & NARCO

Torna al Leoncavallo, regolare come un battito del Big Ben, la one night di arte e cultura elettronica promossa da Leoncavallo e Tommy Tumble.

 

Sabato 16 maggio, spazio alle ritmiche spezzate e ai bassi profondi della jungle/drum and bass con uno dei personaggi più influenti della scena fin dai primi anni ’90: stiamo parlando di Shy Fx, per molti “la leggenda della vecchia scuola”. Shy è forse colui che, insieme a Digital e per certi versi Goldie, ha portato la drum and bass a livelli altissimi, grazie soprattutto all’ innata capacità di unire le sonorità black (reggae, ragga) alla cultura post rave.

 

E’ dal 1994 che Shy Fx - pseudonimo di Andre Williams, leader della drum‘n’bass originario di Londra e fondatore dell’etichetta Digital Soundboy Recordings - è nel music business: aveva solo 16 anni quando, con lo storico Mc UK Apache, diede vita al singolo “Original nuttah”, il pezzo diventato la bandiera della jungle rave culture. Da quel momento, Shy Fx è richiesto dai raver più assidui ma anche dalle grandi firme della moda e, nell’arco di più di dieci anni, ha sfornato grandi hit, suonate nei club di ogni parte del globo. Recentemente ha iniziato a lavorare sui podcast, diventando subito uno dei più downloadati di internet, i suoi pezzi vedono featuring di personaggi come Dizzie Rascal, Elephant Man, Kano e soprattutto l’Mc che questa sera lo accompagna, Stamina, una delle voci più apprezzate e gettonate dai club britannici, più calde e fresche di tutta la scena.

 

Prima di Shy Fx una coppia di pesi massimi della scena europea: gli olandesi Black Sun Empire.

Il duo rappresenta il lato oscuro della drum’n’bass, quello più duro e industrial, il loro dj set è molto tecnico e soprattutto ricco di atmosfere visionarie e aggressività.

 

In apertura di serata le selezioni dei resident Dj: Tommy Tumble e Narco che riscalderanno l’ambiente con selezioni a base, ovviamente, di drum’n’nbass.

Il party del Leoncavallo non finisce qui: nelle altre sale, saranno protagonisti gli Electricalz, la crew di SoundSplatter e – al baretto – le immancabili selezioni reggae di Vito War.

 

Ingresso 8 €                                                                     Inizio ore 23.00

 

Informazioni al pubblico: Leoncavallo S.P.A Via Watteau,7 Milano; www.leoncavallo.org ::


N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!