Evento in PIEMONTE

Inserito da: Alessia De rubeis  -  -  tel.:-  fax: -  E-mail: a.derubeis@gandinipiccioni.it

Periodo : dal 2/5 al 3/5

Località: candelo

Provincia: Biella - forte liveSabato 2 e domenica 3 Maggio, nella suggestiva location del Ricetto di Candelo (Bi), prende il via il primo appuntamento con “Forte live”, uno straordinario evento itinerante che toccherà, attraverso una serie di momenti culturali, artistici e l

Sabato 2 e domenica 3 Maggio, nella suggestiva location del Ricetto di Candelo (Bi), prende il via il primo appuntamento con “Forte live”, uno straordinario evento itinerante che toccherà, attraverso una serie di momenti culturali, artistici e letterari, prestigiose fortezze e splendidi castelli del territorio biellese e vercellese.

Ogni appuntamento regalerà uno spettacolo musicale, artistico e scenografico unico ed inconfondibile che farà rivivere il territorio valorizzandolo attraverso un connubio tra arte, musica, sapori e tradizioni.
Grazie anche alla sinergia con le singole realtà territoriali saranno realizzati eventi collaterali che arricchiranno ancora di più il ricco calendario di manifestazioni proposte per la prima edizione di “Forte live”.

Sabato 2 Maggio nell’affascinante location di Candelo alle 21.00 si “vivrà” in musica attraverso il Concerto di Lee Seonhwa, vincitore del concorso di musica internazionale “Un ricetto in musica”.
Domenica 3 Maggio dalle 9.00 ale 18.00, dentro le mura del Ricetto, ci sarà il suggestivo mercato dei produttori agricoli, il mercato in piazza Castello e, nella Sala cerimonia all’interno del Forte, l’esposizione “Sandrun in mostra: arte e patos”.

Alle 15.30 prenderà il via il concerto di musica anni settanta con i “G-Four & Friends” e dalle 17.00 alle 18.00, teatro di strada con i Bandaraban, gruppo di Torino che propone un repertorio originale ispirato a musica klezmer (musica degli ebrei dell'est), balcanica e circense inframmezzato da gags esilaranti.




Tanti quindi i momenti di incontro per questo primo week end di Maggio che continueranno anche domenica 17 Maggio presso il Castello di Quinto nel Vercellese con numerosi eventi quali la sfilata di auto d’epoca, l’inaugurazione della mostra di Giorgio Sambonet, le visite alla Chiesa Romanica dei Ss Nazario e Celso e al Castello, varie degustazioni, la lotteria musicale del Trio Isoscele che porterà in scena canzoni comiche di autori noti e meno noti estratte a sorte dal pubblico e interpretate con melodrammaticità dal Trio,  e per tutta la giornata l’esposizione di disegni di Carla Manfredi.




N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!