Evento in SICILIA

Inserito da: FRANCESCO DI ROSOLINI  MODICA  Via T. Campailla 99  tel.:0932947456  fax: 0932754916  E-mail: info@dirarte.it

Periodo : dal 18/4 al 20/5

Località: MODICA

Provincia: Ragusa - SONIA ALVAREZ

-

 

VIA T. CAMPAILLA, 99

MODICA, RG

TEL. 0932.947456

info@dirarte.it

www.dirarte.it

 

Sonia Alvarez

 

 

 

DIR’ARTE, MODICA

18 Aprile – 20  Maggio 2009

 

 

TESTO CRITICO

TIZIANA RASA’

 

EDIZIONI

DIR’ARTE

 

INAUGURAZIONE

SABATO 18 APRILE 2009 ORE 19.00

 

chiuso lunedì mattina

 

www.dirarte.it

 

 

 

Consolidata e apprezzata, l’esperienza di Francesco Di Rosolini con la pittura iblea approda oggi ai sentieri di luce di Sonia Alvarez, impressi nei mirabili oli e i pastelli intrisi di poesia.

L’artista marsigliese,  dopo un lungo periodo dalla sua ultima esposizione personale, ci offre l’opportunità di poter ammirare un ciclo di quasi trenta opere inedite di raffinata e curata ricerca artistica.

La mostra personale di Sonia Alvarez, allestita negli spazi della Dir’Arte,  è ancora  espressione della coerenza stilistica dell’attività della galleria, dunque della dedizione al bello che sintetizza la vivacità dell’opera di Francesco Di Rosolini.

Organizzare e ospitare la mostra di Sonia Alvarez, per la prima volta, dopo undici anni dalla sua ultima personale, è per la Dir’Arte cristallizzare un evento che segna un “ritorno”, da quel palcoscenico allestito in Emilia Romagna nel 1998, e così anche un “omaggio” della terra iblea all’artista francese che offre la lettura della magia rivelata nella quotidianità, per come si presenta all’immaginazione della propria sensibilità femminile.

Dir’Arte

Ufficio Stampa

 


N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!