Evento in SICILIA

Inserito da: Ignazio BILLERA  Trapani  Via Quiete 22  tel.:3487347804  fax: 0923437035  E-mail: info@festivalaquiloni.it

Periodo : dal 23/5 al 31/5

Località: Trapani

Provincia: Trapani - 1° Festival Internazionale degli Aquiloni

Emozioni a naso in su” è il nome del 1° Festival Internazionale degli Aquiloni che si terrà dal 23 al 31 maggio nella località siciliana di San Vito lo Capo.
Un evento emozionante quanto spettacolare e di alto livello tecnico, dove famosi aquilonisti di 24 nazioni (Australia, Austria, Canada, Cina, Francia, Germania, Ghana, Giappone, India, Indonesia, Inghilterra, Israele, Cile, Messico, Brasile, Italia, Lussemburgo, Nuova Zelanda, Olanda, Pakistan, Spagna, Svezia, Svizzera, U.S.A.) si esibiranno con centinaia di aquiloni di tutte le forme, dimensioni e colori, dai più semplici ai più particolari, autentiche “opere d’arte volanti”. Tra i principali protagonisti il canadese ultrasettantenne Ray Bethell, conosciutissimo nell’ambiente per la sua vitalità, vincitore di numerosi premi nel Multiple Kite Flying, abilità nel manovrare più aquiloni acrobatici in contemporanea.
Il 1° Festival Internazionale degli Aquiloni “Emozioni a naso in su” nasce da un accordo di collaborazione tra la “Tra…Pani E…Venti”® S.r.l. e il Comune di San Vito lo Capo con la consulenza di “Artevento”e dell’Associazione culturale “Sensi Creativi”.
L’area impegnata è la splendida spiaggia di San Vito lo Capo, ma durante i nove giorni del Festival alcuni aquilonisti “itineranti” lanceranno in volo i loro fantastici aquiloni nei siti più suggestivi della provincia di Trapani.


N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!