Evento in EMILIA

Inserito da: elena roncato  bologna  -  tel.:-  fax: -  E-mail: roncato.elena@gmail.com

Periodo : dal 22/1 al 28/2

Località: bologna

Provincia: Bologna - ENRICO FERRARI/EMOTICOLOR

ENRICO FERRARI/EMOTICOLOR

A cura di Elena Roncato

Dal 22 gennaio 2009 al 28 febbraio 2009

 

Start-up:

giovedì 22 gennaio 2009 dalle ore 19.00 presso il Godot Wine Bar

 

Giovedì 22 gennaio 2009, all’interno delle accoglienti stanze del Godot Wine Bar, verrà inaugurata EMOTICOLOR, mostra personale di Enrico Ferrari, giovane estroverso artista emiliano.

 

In occasione di tale evento, Enrico Ferrari ha deciso di mettersi in gioco presentandoci un’accurata selezione delle sue opere, suddivise in due gruppi differenti per tematiche e tecniche utilizzate.

 

Comune denominatore del primo gruppo sarà il colore, di volta in volta manipolato, mescolato, diluito, intaccato, contaminato, snaturato a tal punto da apparire continuamente diverso e nuovo.

La scena sarà dominata essenzialmente dai 3 colori primari e dalle loro mille declinazioni e sfumature, che si combinano nella creazione di composizioni dal forte impatto visivo e creano un gioco cromatico che rapisce lo sguardo e sa stupire.

Ogni creazione può essere intesa come il ritratto che l’artista fa di sé stesso e della realtà che lo circonda, è un tuffo nel vissuto personale di Enrico Ferrari, nella sua sfera emotiva e sentimentale.

Ogni tonalità ci riporterà a momenti precisi, ad eventi ben determinati, a sensazioni immediate, a ricordi lontani: nulla è lasciato al caso, tutto ha un significato proprio e stabilito a priori.

 

Enrico Ferrari però non rivolge lo sguardo solo all’interno delle cose, ma lo estende all’esterno, partendo da un passato lontano fatto di simboli ed opposizioni, vita e morte, realtà e superstizione.

Il secondo gruppo di opere, infatti, ci conduce in una realtà altra, all’origine del mondo, dove regnava il caos e tutto era oggetto di interpretazione e divinazione.

Ogni singola tela sarà la portavoce di un piccolo pezzetto di microcosmo, ma l’intera serie potrà essere letta come lo specchio di quel macrocosmo oggetto di secoli e secoli di dibattiti filosofici ed esistenziali.

 

 

Dove:

Godot wine Bar, via Cartoleria 12, Bologna

Telefono:

051/226315

Per informazioni:

347/1563576

Quando:

dal 22 gennaio 2009 al 28 febbraio 2009

Orari d’apertura:

da lunedì a sabato 13.00-15.00/18.30-01.00

Domenica chiuso

Sito di riferimento:

www.enrico-ferrari.com


N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!