Evento in SARDEGNA

Inserito da: Teresa Caradonna  Alghero  Via IV Novembre, 18  tel.:3494371083  fax: -  E-mail: galleriarteitalia@tiscali.it

Periodo : dal 13/12 al 25/2

Località: Alghero

Provincia: Sassari - 900 Italiano

 Mostra Inaugurale Galleria Arte Italia – Casa d’Aste

Luogo: Alghero (SS) – Galleria Arte Italia – Via IV Novembre, 18 – tel. 349.4371083

Orario: 10-13 / 15-20

Omaggiata per l'inaugurazione dai graditissimi migliori auguri del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e da quelli della Presidenza del Consiglio dei Ministri oltre che dalla partecipazione del Presidente della Camera di Commercio di Sassari Dott. Gavino Sini, prosegue con grande approvazione da parte del pubblico la Mostra Inaugurale di Galleria Arte Italia. Continuano a susseguirsi infatti numerose le visite di collezionisti, artisti, insegnanti e cultori dei grandi Maestri. Da parte di tutti grande apprezzamento, misto ad un pizzico di stupore, per la qualità delle opere esposte e dei nomi: fra essi in particolare Mario Sironi e Lucio Fontana, Depero, Kokocinski, Schifano, J.Mirò, Augusto Murer, Vedova e Dorazio, oltre ad un Sante Monachesi del 1948, con la grande opera esposta nel '52 alla Biennale di Venezia. E fra i grandi ancora Mario Delitala Bernardino Palazzi e Giuseppe Biasi, ora con la piccola pregevole tempera pubblicata nel 1935 nell'unico volume curato direttamente dall'artista insieme all'amico architetto G.V.Arata a coronazione del loro viaggio alla ricerca-riscoperta della vera cultura sarda, ormai troppo “folklorizzata” dai media nazionali dell'epoca; e Trento Longaretti e Liliana Cano e Nino Caffè e Pino Puificato e Riccardo Romani e ...

Molti i complimenti e grande il compiacimento anche per l'eleganza e l'esclusiva raffinatezza della galleria. (“Siamo orgogliosi di avere una Galleria così ad Alghero” è stato il commento diretto costante).

Di tutto questo Galleria Arte Italia ringrazia tutti di vero cuore e per il prossimo anno promette di allestire ancora diverse prestigiose mostre, anche di valenti artisti emergenti le cui capacità si faranno risaltare a livello internazionale.

E' possibile visitare ancora la Mostra Inaugurale tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20 (o per appuntamento telefonando al 349.4371083).


N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!