Evento in SICILIA

Inserito da: FRANCESCO DI ROSOLINI  MODICA  Via T. Campailla 99  tel.:0932947456  fax: 0932754916  E-mail: info@dirarte.it

Periodo : dal 20/12 al 15/1

Località: MODICA

Provincia: Ragusa - FRANCO SARNARI - STATO DI NECESSITA' -

-

 

VIA T. CAMPAILLA, 99

MODICA, RG

TEL. 0932.947456

info@dirarte.it

www.dirarte.it

 

Comunicato Stampa

 

Franco Sarnari

Stato di necessità

 

 

ARTE CONTEMPORANEA

DIR’ARTE, MODICA

20 DICEMBRE 08 – 15 GENNAIO 09

 

                 Inaugurazione Sabato 20 Dicembre ore 18.30

                 Orari apertura: 9.30 – 12.30 / 16.00 - 20.00

                 Domenica: 17.00 – 20.00

 

CURA

ANTONIO SARNARI

 

TESTI CRITICI

ORNELLA FAZZINA

 

ORGANIZZAZIONE

PAOLA SAVARINO

 

EDIZIONI

DIR’ARTE

 

WWW.SARNARI.IT

 

Francesco Di Rosolini detta il passo delle mostre in provincia di Ragusa e, ormai costituitosi come maggior riferimento per il lavoro di autori siciliani contemporanei, del Gruppo di Scicli e non, apre un’altra curata esposizione di uno degli artisti più rilevanti del patrimonio culturale siciliano d’oggi, Franco Sarnari.

Si tratta di una mostra personale che Di Rosolini ha voluto proporre solo oggi, quando il momento pittorico dell’artista e amico Franco Sarnari ha lasciato trasparire una particolare intensità di opere e ricchezza di cicli.

Le 40 recenti opere in mostra, in cui l’autore rielabora soluzioni e suggestioni dei Frammenti e delle Cancellazioni, ripercorrono infatti l’intero corso di oltre 60 anni di carriera pittorica.

 

A parlare dell’opera dell’autore si è cimentata Ornella Fazzina, voce intraprendente dell’arte contemporanea a tutto tondo, che già in altre occasioni ha prodotto interessanti testi critici in collaborazione con Dir’Arte; mentre della cura dell’evento si è occupato il giovane Antonio Sarnari, figlio dell’artista e collaudata firma, tra gli altri, di tutti gli eventi dedicati al Gruppo di Scicli.

 

Ancora una volta la Dir’Arte ci offre una mostra stimolante e si pone sempre più come punto di riferimento, per i grandi artisti di taglio contemporaneo siciliano e per la cura delle mostre a loro dedicate, oggi anche arricchita dalla partecipazione attiva al nuovo Spazio Forni di Ragusa.

 

Dir’Arte

Ufficio stampa

 


N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!