Evento in EMILIA

Inserito da: Anonimo  -  -  tel.:-  fax: -  E-mail: kisslulu@hotmail.com

Periodo : dal 22/1 al 23/1

Località: Bologna

Provincia: Bologna - READING SUL FIUME 08

-

READING SUL FIUME 2008

23-24 agosto 2008

partenza dal Chiosco dei gelati di via Triumvirato (angolo via Emilia) Bologna, ore 21:00.

PRESENTAZIONE

 

Reading sul fiume è uno spettacolo itinerante , collocato nel suggestivo scenario notturno del parco Lungoreno, che vuole mettere in relazione  vari linguaggi e varie forme espressive -teatro, musica, immagini .

Questo anno lo spazio verrà trasformato in un grande circo all’aperto dove “domatori “di parole, di suoni e immagini si dislocheranno lungo la riva sinistra del fiume.

 

Il pubblico sarà accompagnato da due personaggi ispirati al film “la Strada” di Fellini: Zampanò e Gelsomina,accompagnati dalle musiche della “Compagnia d’arte drummatica”,  presenteranno il loro “Circo” , un Circo il cui scopo è di salvare l’accampamento immaginario dalla minaccia di sgombero.

 

La messa in scena del regista e direttore artistico  Mirco Alboresi - ispirata a“Il circo capovolto”di Milena Magnani - vuole mettere simbolicamente in relazione due popoli nomadi per definizione, quello Rom e quello degli artisti .

 

Gli attori del teatro dei Mignoli si dislocheranno lungo il percorso e faranno da filo conduttore tra:  le performance sonore visive di Nicola Frangione, le macchine che si muovono ad acqua contro lo spreco di risorse della compagnia Avvolte l’inverso di Raffaello Ugo, le installazioni dell’artista marchigiana Paola Cardarelli,

 le suggestioni del teatro visivo-sonoro dell’associazione Visionarie

di Stella Saladino,

 le letture di Davide Ferrari, Massimiliano Martines, le incursioni di

Lupo Angel  e Silvia Parma,  le musiche della Compagnia d’Arte Drummatica, i numeri del Circomystico

 

 

Direzione artistica Mirco Alboresi

Organizzazione Paola Cardarelli, Rita Mengoli

Ufficio Stampa Stella Saladino

 

Attori: Marco Falsetti, Ettore Mazzanti, Barbara Baldini, Umberto Fiorelli, Paola Cardarelli, Caterina Bartoletti, Giada Borgatti

 

Un ringraziamento a Milena Magnani e Bruno Brunini

 

 

 

 

 

 

IMPORTANTE:

L’ingresso è gratuito, ma con prenotazione all’organizzazione/biglietteria dal 1 agosto 2008 al numero 3407300460  dalle 15.00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì.

 

 

 

 

Reading sul fiume è stato realizzato grazie al contributo di Bè bolognaestate08 dal Quartiere Borgo Panigale, Coop Adriatica e del centro commerciale “CentroBorgo”.

 

 

www.teatrodeimignoli.it

rimir@libero.it

per prenotazioni 3407300460

 

 

 

 

 

 


N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!