Evento in TOSCANA

Inserito da: Primitaly  -  -  tel.:0761645404  fax: -  E-mail: info@primitaly.it

Periodo : dal 2/12 al 23/12

Località: Marradi

Provincia: Firenze - Mercatini di Natale di Marradi

Durante il mese di dicembre p.v. l’Associazione Turistica PRO-LOCO MARRADI organizzerà alcune giornate dedicate alla valorizzazione del nostro piccolo ma caratteristico centro storico con appuntamenti di ispirazione prettamente natalizia.
Il periodo natalizio avrà inizio domenica 7 e 14 dicembre alle ore 10.00 con l’inaugurazione dei Mercatini di Natale nel centro storico di Marradi. Le vie principali del paese, via Fabroni e Piazza Le Scalelle, vedranno svariati ambulanti proporre i loro prodotti;
Piazza Le Scalelle ospiterà proposte artigianali di articoli da regalo e decori natalizi, mentre lungo via Fabroni sarà possibile seguire un itinerario più propriamente commerciale e gastronomico.
La giornata sarà, inoltre, allietata da numerose attrazioni, tra cui una splendida slitta tirolese trainata da un cavallo che porterà tutti i turisti lungo le vie del paese. Babbo Natale accoglierà tutti i bimbi con le loro letterine nel suo Villaggio, letterine alle quali risponderà personalmente. Le giornate saranno, poi, animate dalla presenza di un coro gospel, dai tradizionali zampognari e dal Teatro dei Burattini.
Fiore all’occhiello della manifestazione sarà l’itinerario di degustazione gastronomica che proporrà per l’ora di pranzo un menu tipico toscano con antipasto di crostini, Ribollita, Farfalle del Buongustaio, Trippa o Lampredotto, Peposo di manzo all’Imprunetina, Biscottini di Prato, Schiacciata fiorentina e Vin Santo a prezzi veramente popolari presso il Centro Tennis.

Annullo filatelico, nelle quattro domeniche, sarà disponibile un ufficio dove acquistare gli annulli. Si potranno, inoltre, richiedere telefinicamente al telefonico 055/8045170.

Tradizionali Treni a Vapore, Marradi sarà collegata alle città di Firenze, Bologna e Rimini dai tradizionali treni a vapore che, come ogni anno, attraverseranno l’Appennino Tosco-Romagnolo:
- partenze da Firenze domenica 19 e 26
- partenze da Rimini domenica 12
- partenze da Bologna domenica 19 e 26

Info:
Per informazioni sui treni a vapore dalla Toscana telefonare all’Agenzia Sabrina Viaggi Tel. 055/440311
Per informazioni sui treni a vapore dall’Emilia Romagna telefonare allo Tel. 0546/22715
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Turistico di Marradi tel. e fax Tel. 055/8045170
Per informazioni:
Ufficio Turistico PRO LOCO MARRADI Tel 055/8045170
www.pro-marradi.it
Per prenotazioni pranzo:
Centro Tennis Tel. 055/8042137 - 339/2698264

Come arrivare a Marradi:
In auto da Firenze: autostrada A1 uscita Barberino di Mugello, strada statale Barberino - Borgo San Lorenzo, da Borgo San Lorenzo (km. 35) strada regionale n. 302 direzione Faenza
da Bologna: autostrada A14 direzione Rimini - uscita casello di Faenza, Faenza (km. 36): strada regionale n. 302 direzione Firenze da Forlì: autostrada A14 direzione Bologna - uscita casello di Faenza
In treno: da Firenze, linea "Faentina"
da Faenza: linea "Faentina"
In aereo: aeroporto "A. VESPUCCI" di Firenze Aeroporto di Forlì
Aeroporto "G. MARCONI" di Bologna   consultazione orari


N.B. Se pensi che il nostro archivio di manifestazioni non sia completo, INSERISCI la tua segnalazione, grazie!