Italia Turismo Primitaly.itHotel > Lombardia > Lecco > Bellano > HOTEL LA MERIDIANA

Hotel di Charme La Meridiana



Bellano, Lago di Como, Lecco, Lombardia - Italy





Nella cornice delle Prealpi Lombarde, a poche decine di chilometri dal confine con la Svizzera del Canton Ticino e dei Grigioni, al centro del Lago di Como, a Bellano, ridente cittadina di antichissime origini medievali alla foce del torrente Pioverna ed allo sbocco della Valsassina, l'Hotel Meridiana oggi accoglie i suoi ospiti completamente rinnovato nella gestione e nelle strutture.
L'Hotel Meridiana occupa parte di una villa che si affaccia direttamente sul lago ed è dotato di un ingresso autonomo immerso nel verde di salici e cipressi. Un'appartata spiaggetta privata delimitata da scogli, i soleggiati terrazzi, gli stretti sentieri nascosti tra odorosi cespugli sempreverdi e gli scorci incantevoli di un paesaggio sospeso sull'acqua lo rendono accogliente, discreto, romantico. Da qui la vista può spaziare liberamente intorno, sui paesi dell'opposta riviera lariana, Menaggio, Santa Maria Rezzonico, Pianello, Cremia, Dongo, Gravedona, o su quelli della stessa sponda, Dervio a Nord, Varenna e la penisola di Bellagio a Sud.
La varietà del territorio che alterna paesaggi aspri e selvaggi con altri pianeggianti e ameni rendono questa parte centrale del Lario una delle zone più incantevoli di tutta l'Italia.
Proprietà della Famiglia Arrigoni, l'Hotel Meridiana ha goduto, fin dagli anni sessanta, di una gestione familiare altamente qualificata nel settore, grazie soprattutto ai coniugi Pina e Giuseppe, che hanno intrapreso questa attività e, successivamente, per merito della loro figlia Piera, che con il marito Federico ed il suo staff, ha via via incrementato il numero degli ospiti italiani e stranieri. L'Hotel Meridiana di Bellano, completamente rinnovato e ristrutturato, oggi più di prima risponde alle esigenze e richieste dei suoi ospiti ed ai modi in cui questi intendono organizzare e trascorrere il tempo della loro permanenza qui.

Clicca sulle immagini per ingrandirle

I piccoli centri sul lago hanno esercitato da sempre grande fascino su artisti, intellettuali, nobili o ricchi borghesi, che vi hanno costruito lussuose dimore protette da alte recinzioni. Eppure accanto alle ville dei Vip, come George Clooney, Angelina Jolie, Versace e molti altri che oggi scelgono il Lago di Como, l'Hotel Meridiana con discrezione affascina e seduce i suoi ospiti con l'elegante semplicità dei suoi ambienti, con le fragranze dei profumi della sua cucina, con la bontà dei prodotti genuini serviti in tavola, con l'espressione cordiale con cui Piera e Donata, Federico ed Erind accolgono da amici i nuovi arrivati.

Le Camere
'Hotel Meridiana dispone di otto camere con servizi. Il ridotto numero assicura ogni comfort ed un servizio impeccabile. Le camere, tutte con terrazzo vista lago, sono dotate di impianto ad aria condizionata, di frigobar, di cassaforte e di collegamento ad internet per chi voglia godere una vacanza all'insegna del relax, mantenendo comunque, se lo desidera, un contatto con il proprio mondo.
Gli ospiti possono organizzare liberamente il soggiorno in Hotel, a seconda dei programmi che intendono seguire. Se si vogliono concedere una vacanza distensiva, prendendo il sole in spiaggia e nuotando, possono usufruire della pensione completa; se desiderano fare escursioni nei pittoreschi dintorni o nelle città vicine, ricche di arte e di storia, oppure praticare le attività sportive che la zona consente, mountain-bike, trekking, vela, windsurf, kite-surf..., potranno scegliere la mezza pensione o la sola colazione.

Il Ristorante
I giovani Erind e Donata si occupano della cucina per il ristorante, che è l'ambiente più ampio tra i locali dell'Hotel ed è stato così progettato per offrire a chi ha scelto di soggiornare qui quanto di meglio oggi potessero presentare ai loro ospiti.
Le loro proposte assecondano il gusto personale di ciascuno, con i piatti semplici o elaborati della cucina tradizionale accanto a quelli più moderni, nati da accostamenti nuovi dei prodotti, sapori, colori che appartengono alla nostra cultura italiana.
Donata è un'appassionata pasticciera e tutti i dolci portati in tavola sono di sua produzione; peraltro è per lei motivo di vanto offrire agli ospiti per la prima colazione il pane ed i pasticcini appena sfornati, fragranti e ancora caldi.
Con i loro piatti Erind e Donata deliziano il gusto, appagano la vista e gli altri sensi, solleticano la curiosità culinaria.
La loro cucina è sempre leggera, ma, a richiesta, può essere adattata a particolari esigenze di tipo salutistico.






Hotel di Charme La Meridiana


Via Carlo Alberto 19
23822 Bellano, Lago di Como - Lecco
Tel. +39 0341 821126 - Fax +39 0341 821261



Ricerca nelle Categorie: Agriturismi - Ville e Casali - Bed & Breakfast - Case Vacanza - Hotels di Charme
- Last Minute - Destinazioni - Ricerca Generica - NEWSLETTER - Contatti - Chi Siamo - HOME PAGE

All Rights Reserved: Primitaly, Termini e Condizioni - Copyright

Area operatori:
Inserisci una struttura - Pubblicità - Banner - Contatti - Chi siamo